DONNE – Lunedì 8 marzo, ore 10 su Facebook: Donne d’Impresa, flash mob per l’imprenditorialità femminile
6 Marzo 2021

Donne impresa

Flash mob on-line per Giornata Internazionale della Donna: le componenti del Comitato per l’imprenditorialità femminile della Camera di Commercio di Verona leggeranno interventi di donne che hanno affrontato e vinto le imprese della vita. L’iniziativa mira a lanciare un messaggio di fiducia nel clima di incertezza che sta caratterizzando la vita sociale ed economica odierna.

Il flash mob è organizzato tramite la piattaforma Zoom e si terrà lunedì prossimo 8 marzo, alle ore 10 e sarà trasmesso in diretta sulla pagina istituzionale Facebook della Camera di Commercio, https://www.facebook.com/camcomverona.

“Vogliamo lanciare un messaggio di fiducia e solidarietà a tutti gli imprenditori che stanno affrontando momenti durissimi con la caparbia e la tenacia che ci contraddistingue – spiega Roberta Girelli, presidente del Comitato – la crisi economica non conosce differenze di genere. Lavorare insieme per un obiettivo comune, il benessere della nostra società, è un valore. Un valore che vogliamo trasmettere citando l’esempio di imprenditrici, politiche, intellettuali, artiste che hanno fatto, della loro vita, un’impresa”.

“Un’iniziativa che vorremmo avesse larga diffusione – aggiunge Elena Favero, Presidente di Confartigianato Donne Impresa Verona e componente del Comitato – e con la quale desideriamo dare voce ai nostri talenti, quali capacità, dedizione e disponibilità al sacrificio, come donne e come imprenditrici che si rivolgono a tutti, senza distinzioni di genere. Confartigianato Verona promuoverà il flash mob su tutti i propri canali, condividendo ad esempio sulla propria pagina Facebook (https://www.facebook.com/ConfartigianatoVerona) la diretta streaming”.

Il Comitato per l’imprenditorialità femminile è composto da 16 imprenditrici e libere professioniste rappresentative di tutti i settori dell’economia scaligera è presieduto Roberta Girelli, presidente di Terziario Donna Verona  e Veneto di ConfCommercio e vicepresidente nazionale della medesima associazione, affiancata alla vicepresidenza da Marina Scavini, vicepresidente di Apindustria Confimi Veneto e consigliere di ApiDonna. Di seguito l’elenco delle componenti: Micol Tieni di Ance Verona, Monica Multari dell’Associazione Movimento Consumatori, Caterina Balasso di Assoimprese, Ester Bonfante di Casartigiani, Francesca Tornieri di Cgil, Paola Zamboni di Cisl Verona, Chiara Recchia di Coldiretti Verona, Erica Dal Degan di ConfCooperative Verona, Francesca Marinelli di Confagricoltura Verona, Elena Favero di Confartigianato Verona, Patrizia di Leo di Confesercenti Verona, Damiana Campion di Confindustria Verona, Beatrice Frazza, rappresentante per il credito e le assicurazioni, Valeria Reale dell’Ordine degli Ingegneri di Verona, rappresentante per le libere professioni.

_________

Per informazioni: