DONNE IMPRESA – 28 marzo: la "Rivoluzione Gentile, spazi e voci di donne tra impresa e cultura". Iscriviti per partecipare
8 Marzo 2023

DONNE IMPRESA – 28 marzo: la “Rivoluzione Gentile, spazi e voci di donne tra impresa e cultura”. Iscriviti per partecipare

Donne impresa

In quest’epoca di incertezza e di paura c’è bisogno di un antidoto all’odio. Ma si può lottare per la giustizia sociale e climatica, per il rispetto delle donne e in favore della solidarietà usando come arma, semplicemente, la gentilezza? È la sfida che il Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio di Verona, di cui Confartigianato Donne Impresa fa parte, lancia con la performance di approfondimento della mostra permanente “Donne Visibili e Donne in Controluce” della Camera di Commercio di Verona.

L’evento “Rivoluzione gentile. Voci e spazi di donne tra impresa e cultura” si terrà il prossimo 28 marzo 2023, nell’Auditorium della sede camerale, nell’ambito delle iniziative dal titolo “La Rivoluzione è donna”, coordinate dal Comitato per le Pari Opportunità del Comune di Verona per la Giornata Internazionale della Donna.

Per partecipare
CLICCA QUI

Le associazioni imprenditoriali componenti il Comitato desiderano offrire una testimonianza del passato e una fotografia del momento presente del ruolo delle donne veronesi nell’economia scaligera, presentato grazie alla proficua collaborazione con l’Università degli Studi di Verona, e con il coinvolgimento di Fidapa, Fondazione Marisa Bellisario, Federmanager Verona e Soroptimist International Club Verona.

Ma anche le future generazioni di donne avranno sempre maggior spazio nella società veronese e quindi si è deciso di coinvolgere anche la scuola, con l’intervento degli alunni delle quinte classi 5 del Liceo Classico Arti Sceniche dell’Educandato Statale “Agli Angeli”, grazie alla disponibilità del Dirigente Scolastico, Mario Bonini. Gli studenti metteranno in scena “Architeatro” una performance sul tema della donna nell’antichità. Seguirà un monologo di attualizzazione sul ruolo della donna imprenditrice a cura di Giulia Cailotto, formatrice in teatro d’impresa.

16.45 – Registrazione

17.00 – Saluti delle Autorità

PRESENTAZIONE DEL COMITATO IMPRENDITORIA FEMMINILE

• Roberta Girelli, Presidente Comitato Imprenditoria Femminile