6 Marzo 2020

DONNE – 8 Marzo… futuro plurale. Nuova stagione di iniziative, attività, progetti declinati al femminile e da organizzare e vivere insieme

Donne impresa

Confartigianato Donne Imprese Verona, in vista dell’8 Marzo, ricorrenza dedicata alle donne e, per quel che riguarda il movimento al femminile dell’Associazione, alle donne imprenditrici e lavoratrici, ha diffuso una lettera della Presidente, Elena Favero, a loro rivolta.

Un invito alla partecipazione, al coinvolgimento, alla conoscenza, intitolato: “8 marzo… futuro plurale”, con riferimento all’auspicio di dare il via, sin da ora, ad una nuova stagione di iniziative, attività, progetti declinati al femminile e da organizzare e vivere insieme.

La lettera di Elena Favero, Presidente di Confartigianato Donne Impresa Verona (clicca sull’immagine per scaricarla).

LETTERA 8 MARZO

8 MARZO… FUTURO PLURALE

Cara collega imprenditrice,

la lettera aperta di quest’anno, trae spunto dal progetto 8 marzo femminile plurale del Comune di Verona e della relativa Provincia e, come sua prosecuzione, vuole significare che NOI DONNE siamo naturalmente rivolte con lo SGUARDO AL FUTURO: nella vita quotidiana scambiamo e gestiamo contemporaneamente impegni personali, familiari e soprattutto professionali, proiettate sul lungo termine in modo automatico e scontato.

Come presidente del Confartigianato Donne Impresa Verona, desidero dare voce a questi nostri talenti, capacità e disponibilità. E’ proprio per questo che faccio miei gli obiettivi del neo-presidente Roberto Iraci Sareri e della Giunta:

• > Formazione: siamo già formate ed educate al lavoro ed all’abnegazione, pietre d’angolo su cui poggia la nostra società, ma oggi si rende quanto mai necessaria una formazione trasversale sempre più qualificata e qualificante;
  • > Ascolto e Comunicazione: così impegnate ad ascoltare, non riusciamo ad ascoltarci, dimenticando talvolta che nell’ascolto silenzioso di noi stesse possiamo sentire le voci della ragione e del cuore.

Parliamo tanto – eh già! – ma comunichiamo poco i nostri progetti, persino alle persone più care e ai collaboratori.

Anche per questo, anzi proprio per questo, desidero conoscerti, magari durante i prossimi eventi ed incontri che il nostro movimento Donne Impresa, organizzerà.

Ti aspetto quanto prima.

Elena Favero