TERRITORIO – Confartigianato e le imprese incontrano i sindaci di tutti i comuni delle aree Baldo-Garda, Villafranca e Verona Sud: evento venerdì 18 novembre. Iscriviti per partecipare
4 Novembre 2022

Verona Nord-OvestVerona Sud-Ovest

Confartigianato Imprese Verona chiama a raccolta sindaci, amministratori locali e imprenditori di due comprensori territoriali, ossia Verona Nord-Ovest (Area Baldo-Garda) e Verona Sud-Ovest (Area Villafranca e Verona Sud), per confrontarsi insieme sui rispettivi problemi e necessità, dal punto di vista delle micro, piccole e medie imprese e delle stesse Amministrazioni comunali.

“Le imprese incontrano i Sindaci”

evento che l’Associazione artigiana della provincia scaligera ha programmato per

venerdì 18 novembre 2022

ore 19.45

Ristorante “Il Pirlar” – Golf club Paradiso del Garda, Via Coppo, 2B – Castelnuovo del Garda (Verona)

“Abbiamo invitato tutti i Sindaci, o i loro rappresentanti in seno alla rispettiva Amministrazione comunale, di tutti i Comuni dei territori interessati – spiega Roberto Iraci Sareri, Presidente di Confartigianato Imprese Verona –. L’obiettivo è quello di mettere in relazione gli operatori economici con i loro organi di governo di prossimità, che vivono ogni giorno la gestione del territorio e delle comunità che amministrano. I problemi si guardano da vicino per trovare le soluzioni adeguate”.

La scelta è proprio quella di allontanarsi dal format convegnistico, per avvicinare gli imprenditori agli amministratori locali, e questi ultimi tra loro, nel contesto di un evento informale.

“Si tratterà di un’apericena – spiegano Giandomenico Franchini e Mirco Campagnari, rispettivamente presidenti dei comprensori di Confartigianato delle aree Baldo-Garda, Villafranca e Verona Sud –, che abbiamo voluto come momento di incontro e relazione tra gli Amministratori locali e gli imprenditori, per confrontarci sulle nostre priorità e sui bisogni che gli stessi rappresentanti delle Amministrazioni comunali raccolgono quotidianamente nel corso del loro lavoro al servizio delle comunità. Non solo problemi, dunque, ma anche proposte positive, che possono nascere dal mettere a fattore comune idee e prospettive diverse”.

“Contiamo in una larga adesione da parte di tutti i sindaci o dei loro rappresentanti dei ben 35 Comuni coinvolti – aggiunge il Presidente provinciale Iraci Sareri – e invitiamo gli imprenditori, residenti o con sede operativa nel loro territorio, a partecipare all’appuntamento. Crediamo nell’efficacia del confronto, in un contesto generalizzato di crisi economica, quello attuale, che richiede a tutti di mettersi assieme per trovare vie di sostegno e sviluppo”.

Per partecipare, con quota fissata a 35,00 euro per la cena, basterà inviare una e-mail con i propri riferimenti di contatto all’indirizzo di posta elettronica

gb.dalcastello@confartigianato.verona.it

Nello specifico, sono stati invitati gli Amministratori comunali dei seguenti Comuni:

Comprensorio Sud-Ovest

• Buttapietra