TERRITORIO – “Artigiani e botteghe... la forza produttiva più importante del Paese. INSIEME!”: il 26 maggio, convegno per imprenditori area Baldo-Garda, con Europarlamentare Paolo Borchia
11 Maggio 2022

TERRITORIO – “Artigiani e botteghe… la forza produttiva più importante del Paese. INSIEME!”: il 26 maggio, convegno per imprenditori area Baldo-Garda, con Europarlamentare Paolo Borchia

Verona Nord-Ovest

“Artigiani e botteghe… la forza produttiva più importante del Paese. INSIEME!”, non solo il titolo di un convegno, ma un messaggio forte e chiaro alle Istituzioni locali e agli stessi imprenditori, per i quali il futuro dovrà concretizzarsi nell’abbandono dell’individualismo e nell’apertura al lavoro di squadra.

Con queste premesse il Comprensorio Nord-Ovest di Confartigianato Imprese Verona, che raggruppa gli imprenditori artigiani dell’area Baldo-Garda, ha organizzato un evento informativo e di confronto, con la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni locali e della politica europea, con la presenza dell’Europarlamentare Paolo Borchia.

Realizzato in collaborazione con il Comune di Castelnuovo del Garda, il convegno, aperto alla partecipazione libera di tutti gli imprenditori e imprenditrici del territorio, avrà luogo

GIOVEDI’ 26 MAGGIO 2022

Sala Consiliare Comune di Castelnuovo del Garda – Via Castello, 19

ISCRIVITI SUBITO

“Partiremo dai nostri punti di forza – spiega Mirko Campagnari, Presidente del Comprensorio Nord-Ovest di Confartigianato Verona –, per condividere con le imprese di qualsiasi categoria e settore il pensiero che, oggi e in futuro, i micro e piccoli imprenditori hanno e avranno sempre più bisogno di sinergie con colleghi e associazioni di rappresentanza, perché per il singolo sarà sempre più arduo bastare a se stesso e fare tutto sa solo. Da qui la volontà di offrire una panoramica delle opportunità e dei vantaggi a disposizione delle aziende grazie all’intervento di Confartigianato, che si propone anche come interlocutore con le istituzioni locali, come l’Amministrazione comunale di Castelnuovo e di tutti i comuni del comprensorio Nord-Ovest, per affrontare i temi del credito alle imprese, degli strumenti di sostegno a titolari e lavoratori, dei tributi e delle imposte. Con Borchia, infine, si discuterà anche dell’attenzione che meritiamo, considerato che in Italia le Mpmi rappresentano il 94% della forza imprenditoriale. Aspettiamo il maggior numero di imprenditori dell’area Baldo-Garda, per confrontarci insieme. Non mancate!”.

ore 19.00 – Saluti e introduzione

• Giovanni Dal Cero – Sindaco Castelnuovo del Garda
  • Mirco Campagnari – Presidente Confartigianato Verona Nord-Ovest

ore 19.15 – Accesso al credito, ESG e flussi di cassa a sostegno del debito

• Relatore: Dott. Lorenzo Bresciani

ore 19.30 – L’aggregazione tra imprese: la valorizzazione e lo sviluppo delle imprese artigiane. Il ruolo di Confartigianato Imprese Verona

• Relatrice: Valeria Bosco – Direttore Confartigianato Imprese Verona

ore 19.45 – Welfare aziendale nell’artigianato veneto: una opportunità per l’imprenditore, i collaboratori e le famiglie

• Relatore: Michele Adami – Settore Contrattuale e Lavoro di Confartigianato Imprese Verona

ore 20.00 – Tributi ed imposte, come e perché: andamento degli ultimi anni nel Comprensorio e l’attenzione del Comune di Castelnuovo del Garda

• Giovanni Dal Cero – Sindaco Castelnuovo del Garda
  • Enrico Guzzi – Responsabile Area Tributi Commercio ed Innovazione del Comune di Castelnuovo del Garda

ore 20:15 – L’importanza dell’artigianato nel mondo economico. Un comparto che merita attenzione: esempi

• Relatore: Paolo Borchia – Europarlamentare

Al termine dell’incontro, durante il momento conviviale dell’apericena, sarà possibile formulare eventuali domande direttamente ai relatori.

Per partecipare è necessario iscriversi, compilando il rapido modulo on-line a seguire

CLICCA QUI

Per informazioni: