SAN BONIFACIO – Spazio Nuova Impresa: 3 appuntamenti e 2 sportelli mensili dedicati a start up e imprenditoria giovanile. Confartigianato Verona protagonista!
16 Ottobre 2023

Verona Est

Uno spazio dedicato ai giovani che vogliono aprire una propria attività economica o semplicemente che vogliono informarsi sugli strumenti e le opportunità dedicati alle nuove imprese. Questo è lo “Spazio Nuova Impresa”, più di uno sportello, più di una rassegna: è la nuova attività che con il mese di ottobre prende il via a Progetto Giovani San Bonifacio, con la collaborazione, tra gli altri, di Confartigianato Imprese Verona.

Il fitto programma autunnale inizia con l’appuntamento di giovedì 26 ottobre dedicato all’apertura della partita iva, a cui farà seguito giovedì 9 novembre un incontro con giovani imprenditori e liberi professionisti del territorio sambonifacese e da ultimo lunedì 13 novembre sarà possibile cimentarsi con una sessione del gioco “Emplay”. In parallelo da mercoledì 8 novembre sarà attivo nella sede di Progetto Giovani uno sportello mensile di consulenza gratuita per l’avvio di impresa, realizzato proprio con l’intervento di Confartigianato Imprese Verona, per quanto riguarda le attività artigianali.

L’iniziativa è realizzata da Progetto Giovani San Bonifacio gestito dalla cooperativa sociale Studio Progetto in coordinamento con il Comune di San Bonifacio e con la collaborazione di Confartigianato Imprese Verona, Confcommercio Verona e CoOffice San Bonifacio.

Questo il programma completo…

COME APRIRE UNA PARTITA IVA?

con Confartigianato Imprese Verona

Giovedì 26 ottobre 2023

Ore 16.30 – 17.30

Presso Sala Civica Barbarani – Via Marconi, 5 – San Bonifacio VR

Incontro introduttivo dedicato a chi desidera aprire una propria attività economica. I relatori forniranno informazioni sul lavoro autonomo, le tipologie di partita iva e gli adempimenti fiscali e amministrativi per poter avviare una nuova impresa. Si parlerà inoltre delle opportunità di finanziamento per l’avvio di una start up giovanile.

Iscrizioni con messaggio whatsapp al 3384943260 indicando nome cognome e titolo dell’incontro incontro entro mercoledì 25 ottobre 2023.

STORIE D’IMPRESA

con Confcommercio Verona, Confartigianato Imprese Verona, CoOffice San Bonifacio

Giovedì 9 novembre 2023

Ore 16.30 – 18.00

Presso Sala Civica Barbarani – Via Marconi, 5 – San Bonifacio VR

Testimonianze di giovani imprenditori e imprenditrici del territorio sambonifacese. Un’opportunità per i partecipanti di ascoltare dal vivo le esperienze di persone che sono riuscite a realizzare la propria idea di impresa e allo stesso tempo un’occasione per fare domande e comprendere meglio quali sono le mosse vincenti per affermarsi sul mercato.

Iscrizioni con messaggio whatsapp al 3384943260 indicando nome cognome e titolo dell’incontro incontro entro mercoledì 8 novembre 2023.

SESSIONE DI EMPLAY

con Cooperativa Studio Progetto

Lunedì 13 novembre 2023

Ore 15.00 – 17.00

Presso Progetto Giovani San Bonifacio – Via Marconi, 5 – San Bonifacio VR

Gioco sull’occupabilità e la ricerca di impiego per conoscere meglio le proprie competenze (massimo 10 partecipanti). La partecipazione è aperta a ragazzi e giovani che vogliono mettersi alla prova e letteralmente “in gioco” per scoprire i propri talenti e le competenze magari nascoste.

Iscrizioni con messaggio whatsapp al 3384943260 indicando nome cognome entro Giovedì 9 novembre 2023.

SPORTELLO INDIVIDUALE CON CONFARTIGIANATO IMPRESE VERONA

Per chi vuole avviare un’attività artigiana o una start up

il 1° mercoledì del mese a partire dall’8 novembre su appuntamento

ore 10.00-12.00