MODA – Vuoi far sfilare i tuoi capi sartoriali ed esporre le tue creazioni moda artigianali? Partecipa all’evento Handmade with Love
ModaConfartigianato Imprese Verona, in collaborazione con UPA Servizi ed EBAV e con il contributo della Camera di Commercio di Verona, organizza un evento comprendente una sfilata di abiti sartoriali e una esposizione di creazioni artigianali del settore moda, dal titolo
HANDMADE with LOVE
Défilé dell’Alta Sartoria e della Moda Veronese
L’appuntamento è fissato per
GIOVEDI’ 1 DICEMBRE 2022
ore 19.30
Cantina Monteci: via San Michele, 34 – Pescantina (VR)
Le imprese che volessero partecipare all’evento, facendo sfilare i propri capi oppure esibendo le proprie creazioni nelle apposite postazioni, possono segnalare il loro interesse compilando, entro e non oltre lunedi’ 17 ottobre, il seguente modulo on-line
CLICCA QUI
ALCUNI DETTAGLI
- Non e’ richiesta alcuna quota di partecipazione.
- Alla sfilata e’ prevista la partecipazione di 10 imprese, che potranno far sfilare fino a 5 capi.
- Le installazioni espositive sono previste per 5 imprese, che potranno usufruire di 2/3 installazioni ciascuna a seconda delle necessita’ che saranno concordate con l’organizzazione.
- L’accettazione delle imprese partecipanti avrà luogo sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle manifestazioni di interesse. Nel caso di rinuncia di uno o più soggetti selezionati, saranno ammessi quelli immediatamente successivi in graduatoria.
APPROFONDIMENTO
Con l’evento “Handmade with Love – Défilé dell’Alta Sartoria e della Moda Veronese” si vuole promuovere la particolarità ed unicità delle creazioni moda artigianali, accompagnando gli spettatori in un percorso esperienziale nel mondo della moda sartoriale e non solo.
La sala sarà allestita con apposite alzate e punti di appoggio sui quali gli ospiti potranno intrattenersi nella degustazione di ottimi vini, mentre si esibirà un complesso musicale.
Sarà previsto un semplice tappeto rosso come entrée per le modelle, le quali, poi, “sfileranno” non su una passerella ma seguendo un percorso che passerà tra gli ospiti; così facendo si vuole avvicinare il consumatore all’abito, alla borsa, alla calzatura, alla decorazione, uscendo dall’idea classica di sfilata e rendendo il tutto meno formale, creando un’iniziativa di assoluta promozione e valorizzazione dell’attività artigianale della filiera moda, attraverso un’esperienza immersiva per il consumatore/ospite, della quale la creazione artigianale ne sarà l’assoluta protagonista.
Oltre alla sfilata, nel corso dell’evento, saranno previsti spazi espositivi (ad es.: teche o altre installazioni) nei quali le imprese partecipanti potranno esporre le loro creazioni quali ad esempio scarpe, borse, abiti o altri accessori, con relativa descrizione del prodotto, del materiale, delle ore di lavoro impiegate per la realizzazione dello stesso.
Una sfilata “perpetua” dove la creazione artigianale potrà essere alla portata di tutti.
Per informazioni:
Michele Piccoli
tel. 0459211555