CHIMICA PLASTICA GOMMA – Il 9 ottobre, a Riese Pio X (TV), incontro dal titolo “Plastica che passione: le sfide tecnologiche per un approccio sostenibile”
30 Settembre 2024

CHIMICA PLASTICA GOMMA – Il 9 ottobre, a Riese Pio X (TV), incontro dal titolo “Plastica che passione: le sfide tecnologiche per un approccio sostenibile”

AmbienteMetalmeccanica di Produzione

“Plastica che passione: le sfide tecnologiche per un approccio sostenibile”, è questo il titolo dell’incontro che si svolgerà mercoledì 9 ottobre 2024, a partire dalle ore 17.45, nella sede dell’azienda Mepol Srl, in via Kennedy 7/d a Riese Pio X, in provincia di Treviso.

Dopo i saluti introduttivi di Guglielmo Frasson, Presidente della comunità Chimica Plastica Gomma di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, Valeria Adriani, technical manager, presenterà alle imprese le molteplici soluzioni tecnologiche presenti sul mercato e attraverso degli esempi di applicazione fornirà ai partecipanti alcuni orientamenti in merito alle scelte più opportune da adottare in chiave di sostenibilità.

Per partecipare all’evento gratuito, realizzato grazie al contributo di EBAV e della Camera di Commercio Treviso-Belluno, è richiesta l’iscrizione inviando una mail a info.prov@confartigianatomarcatrevigiana.it entro il 7 ottobre.

 

POST SCRIPTUM

Oggi, “sostenibilità” è la parola d’ordine e sotto la lente d’ingrandimento sono soprattutto le materie plastiche.

Molte aziende produttrici e/o utilizzatrici si sono già attivate, dato che la ricerca tecnologica mette in campo molte soluzioni alternative. Considerata l’offerta, diventa difficile districarsi e orientarsi per compiere delle scelte consapevoli.

L’incontro vuole essere l’occasione per conoscere le diverse soluzioni in chiave di sostenibilità offerte dal mercato, raccontate in modo chiaro e ordinato e accompagnate da esempi di applicazione.

Si spazierà tra materiali naturali, riciclati, riciclabili, bio-based, biodegradabili, a bassa impronta di carbonio, a ridotto consumo d’acqua e compostabili, destinati a diventare pezzi stampati per estrusione, iniezione o soffiaggio oppure filati, tessuti, capi d’abbigliamento o borse.

 

ALLEGATO

Scarica la locandina