IMPIANTI – Seminario in presenza e online su “Impianti extradomestici a gas – Adempimenti e norme”: 23 ottobre. Iscriviti subito
ImpiantiConfartigianato Imprese Verona, in collaborazione con EBAV (Ente Bilaterale Artigianato Veneto), nell’ambito del ciclo “I Venerdì degli Impianti”, organizza un seminario tecnico al quale sono invitati Installatori Termoidraulici, Manutentori e Bruciatoristi, dal titolo
IMPIANTI EXTRADOMESTICI A GAS
Gli adempimenti e le norme correlate agli impianti termici civili extradomestici a gas
VENERDI’ 23 OTTOBRE 2020
dalle 17.00 alle 19.00
Sede Confartigianato Imprese Verona – Via Selenia, 16 – Verona
RELATORE: Stefano Balzarotti (Docente et-eam – Il suo curriculum).
Per partecipare è necessario iscriversi cliccando sul tasto sottostante. La partecipazione, in ottemperanza alle disposizioni di sicurezza causa Covid-19, è suddivisa tra PRESENZA IN AULA (max 10 persone) e COLLEGAMENTO ON-LINE. Il modulo di adesione darà la possibilità di scegliere l’opzione desiderata, con l’avvertenza che al raggiungimento dei 10 iscritti in presenza, le iscrizioni per tale opportunità verranno chiuse, dando comunque la possibilità di seguire il seminario in videoconferenza.
Una o due ore prima dell’appuntamento, all’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo di iscrizione, verrà inviato il link per l’ingresso nell’aula virtuale.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI
DI COSA PARLEREMO…
Norme tecniche, regole di prevenzione incendi, leggi e decreti… il panorama normativo inerente gli impianti termici civili extradomestici a gas è molto ampio.
Gli installatori, pur lavorando “secondo un progetto”, devono sapersi orientare fra una serie di disposizioni amministrative e burocratiche. La definizione degli aspetti manutentivi è fondamentale a tutti i livelli.
Partecipando al seminario conoscerai in modo completo l’attuale iter di installazione e manutenzione di un impianto extradomestico a gas e potrai aggiornarti sui più importanti aspetti garantendo ai tuoi clienti la sicurezza e l’efficienza impiantistica nell’ambito delle centrali termiche, tutelando in modo certo il tuo operato professionale e valorizzando la chiarezza normativa dei tuoi interventi.
Tra i temi che verranno affrontati:
- La logica tutelante delle norme e delle regole tecniche.
- Conoscere gli aspetti fondamentali della norma di riferimento: Uni 11528.
- La NUOVA REGOLA TECNICA di prevenzione incendi.
- Applicare correttamente la regola tecnica di prevenzione incendi.
- Comprendere le disposizioni per la tutela ambientale.
- Installare in sicurezza secondo le disposizioni Inail e la Raccolta R.
- Gestire l’importante fase di messa in servizio e compilare la modulistica necessaria.
- La manutenzione di un impianto termico civili extradomestici a gas.
- La manutenzione degli impianti ai sensi della UNI 10435.
_________
Per informazioni:
0459211555
e-mail: info@confartigianato.verona.it
Whatsapp 3291877665