EDILIZIA – Rinnovo cariche Anaepa: il veronese Fattori nella giunta nazionale del nuovo Presidente Crestini
18 Settembre 2021

Costruzioni

Il veronese Pietro Paolo Fattori (nella foto, a sinistra), Presidente della categoria Costruzioni di Confartigianato Imprese Verona, oltre che componente della Giunta dell’Associazione scaligera, entra nella Giunta nazionale di Anaepa Confartigianato Edilizia.

L’incarico gli è stato affidato questa mattina, nel corso dell’Assemblea Anaepa che ha eletto alla presidenza Stefano Crestini per il quadriennio 2021-2025, alla guida dell’Associazione che rappresenta 40.000 micro e piccole imprese delle costruzioni. Il nuovo Presidente sarà affiancato dai Vicepresidenti Virgilio Fagioli (Vicario), Paolo Figoli e Giovanni Lovato.

Crestini, dal 2013 è presidente della Federazione Costruzioni per Confartigianato Toscana e Vicepresidente Vicario di Confartigianato Imprese di Prato. Dal 2017 è membro della Giunta Esecutiva Nazionale uscente di ANAEPA, con l’incarico di referente per la contrattazione del CCNL edilizia.

Stefano Crestini raccoglie il testimone da Arnaldo Redaelli che ha guidato l’ANAEPA dal 2006, al quale ha espresso gratitudine e riconoscimento per l’intenso lavoro svolto in questi 15 anni per il grande impegno dedicato alla valorizzazione e allo sviluppo dell’artigianato e delle piccole imprese.

Nella squadra del nuovo Presidente, oltre a Fattori, entrano anche come componenti della Giunta esecutiva: Carlo Angotti, Sabrina Baronio, Giuseppe Antonio Elia, Pietro Paolo Fattori, Enrico Mancini, Luca Pifferi, Enzo Tanino.

Crestini, nel ringraziare per la fiducia accordata, ha dichiarato tra l’altro: “A mio avviso il rilancio dell’edilizia passa attraverso la valorizzazione delle competenze e delle peculiarità delle imprese artigiane nella prospettiva di un rinnovamento generazionale. Così potrà essere affrontata la sfida della rigenerazione del patrimonio immobiliare e infrastrutturale del Paese, secondo principi di sostenibilità e rispetto per l’ambiente, mantenendo sempre alta l’attenzione in tema di sicurezza nei cantieri e la formazione continua degli addetti”.

“Questo nuovo incarico nella Giunta nazionale di categoria – ha aggiunto il veronese Fattori – mi impegnerà nel lavoro di supporto a tutti i colleghi, con l’auspicio che le tante partite aperte per risolvere i problemi del comparto siano finalmente affrontate e risolte a livello politico ed istituzionale, grazie al nostro lavoro di intermediazione e stimolo sindacale. Ringrazio il nuovo presidente Crestini e i colleghi di Anaepa per la fiducia accordatami”.

A Pietro Paolo Fattori i complimenti del Presidente di Confartigianato Imprese Verona, Roberto Iraci Sareri, e quelli dell’intera Giunta associativa.