
COSTRUZIONI – Lunedì 14 aprile, incontro informativo “Il Monoblocco. Normative di riferimento, assemblaggio e posa”. Iscriviti per partecipare
CostruzioniIl monoblocco rappresenta una moderna evoluzione del tradizionale controtelaio per finestre, una soluzione innovativa che sta guadagnando sempre più popolarità nel settore delle costruzioni e della ristrutturazione.
Rispetto a quello tradizionale, il monoblocco si estende dall’interno fino all’esterno del muro, avvolgendo completamente lo spessore murario e fornendo così un’ampia superficie di supporto per l’installazione dell’infisso. Questa soluzione ha lo stesso scopo del controtelaio tradizionale, ossia creare un vano murario e preparare l’apertura per l’installazione della finestra. Tuttavia, presenta numerosi vantaggi aggiuntivi se progettato e utilizzato in modo corretto.
Sul tema, Confartigianato Imprese Verona, categoria costruzioni/edilizia, ha organizzato un incontro informativo in collaborazione con Ferramenta Veneta ed Esev CPT Scuola Edile di Verona, con l’intervento operativo delle aziende Eclisse e De Faveri, con il contributo di Edilcassa Veneto.
IL MONOBLOCCO
Normative di riferimento, assemblaggio e posa
LUNEDÌ 14 APRILE 2025
h. 18.00-20.00
ESEV – CPT Scuola Edile di Verona
Via Giovanni Verardo Zeviani, 8, VERONA
PROGRAMMA
17.45 Registrazione partecipanti
18.00 Saluti istituzionali
18.15 Normative di riferimento sul prodotto Monoblocco
18.30 Il Monoblocco De Faveri
- Materiali Costruttivi
- Tipologie di Prodotti
- Metodi di Installazione
- Strategie Commerciali
- Informazioni Tecniche
Relatore: Arnaldo Finazzi
19.30 Laboratorio
- Assemblaggio Monoblocco
- Posa del Monoblocco
20.00 Chiusura lavori e momento conviviale con aperitivo
Evento gratuito con necessità di registrazione. Per partecipare
CLICCA QUI
______
Per informazioni
Tel. 0459211555
Download Allegati
ALTRE NOTIZIE INTERESSANTI


BONUS EDILIZIA – Filiera costruzioni: subito incontro con leader politici per sblocco crediti: “Rischio default settore”
