BENESSERE – "CON-TATTO - Ascolto attivo ed empatia per migliorare la nostra comunicazione con il cliente": 27 novembre, workshop per titolari e dipendenti
14 Novembre 2023

BENESSERE – “CON-TATTO – Ascolto attivo ed empatia per migliorare la nostra comunicazione con il cliente”: 27 novembre, workshop per titolari e dipendenti

Benessere

Un titolo che spiega al meglio i contenuti del workshop che Confartigianato Imprese Verona propone a tutti gli imprenditori e imprenditrici, assieme ai loro collaboratori e dipendenti, del settore Benessere e Servizi alla Persona (acconciatori, estetisti, tatuatori, piercer, ecc.) della provincia di Verona:

CON-TATTO
Ascolto attivo ed empatia per migliorare la nostra comunicazione con il cliente

L’evento, organizzato nell’ambito del progetto “Le Giornate Professionalizzanti della Bellezza 2023”, con la partnership di EBAV (Ente Bilaterale Artigianato Veneto) e il contributo della Camera di Commercio di Verona, è in programma

LUNEDÌ 27 NOVEMBRE 2023

orario 09.00-12.30

Hotel Veronesi La Torre – Via Monte Baldo, 22 – Dossobuono (VR)

A guidare i partecipanti nell’approfondimento del tema saranno:

  • Giovanna Scardoni: attrice e drammaturga, esperta nell’arte della comunicazione
  • Elisabetta Ugolini: psicoterapeuta a indirizzo rogersiano e formatrice

PRESENTAZIONE

La comunicazione efficace è sempre a due vie, avviene cioè tra noi stessi e il nostro interlocutore: così come diamo attenzione al nostro cliente, è però importante ascoltare anche noi stessi, osservare le nostre reazioni fisiche e verbali nei confronti di una data situazione, sia essa positiva o negativa.

Rinunciare al pre-giudizio e stare invece in ascolto dell’altro, stare nel momento presente, accogliere e comprendere i significati espliciti e impliciti che la comunicazione verbale e paraverbale veicola in quell’esatto momento, non è sempre facile!

Nel corso dell’incontro si aiuteranno i partecipanti a comprendere tecniche che permettano di scoprire le proprie doti comunicative e di metterle in gioco in maniera divertente e creativa, di sviluppare empatia, con-tatto nei confronti del cliente, dando spazio a nuove parole e a nuovi contenuti, a nuovi linguaggi per comunicare al meglio e con passione il proprio lavoro, la propria persona e la propria competenza.

PROGRAMMA

ore 09.00      Registrazione partecipanti

ore 09.30      Saluti istituzionali e inizio lavori

ore 12.15        Dibattito/spazio domande e termine lavori

Aperitivo di saluto

Modera: Michele Piccoli

Per partecipare è necessario registrarsi, compilando il rapido modulo on-line a seguire

CLICCA QUI

Informazioni: Michele Piccoli

Tel. 0459211555

INVIA E-MAIL