CENTRI REVISIONE – Pagamenti operazioni di Motorizzazione: si passa alla piattaforma PagoPA dal 13 luglio
28 Maggio 2021

Autoriparazione

A decorrere dal 13 luglio 2021, tutti i pagamenti delle operazioni di motorizzazione non avverranno più attraverso l’intermediazione del Consorzio PosteMotori, ma saranno effettuati utilizzando la piattaforma PagoPA.

Il cambiamento è motivato dal fatto che PagoPA è lo strumento ufficiale che tutte le pubbliche amministrazioni sono obbligate ad utilizzare e che ora, alla scadenza naturale (13 luglio) del contratto di concessione in essere con il Consorzio PosteMotori, subentra anche per i servizi della Motorizzazione.

L’Amministrazione si sta attrezzando per gestire la migrazione al nuovo sistema e garantire la continuità delle procedure, al fine di evitare disservizi per imprese ed utenza.

Richiamiamo l’attenzione sul fatto che i titoli di pagamento già acquistati (prepagati, bollettini di c/c postale) possono essere utilizzati massimo entro il 13 luglio 2021; dopo tale data non avranno più alcuna validità. Consigliamo quindi di esaurirli il prima possibile.

Nel pubblicare in allegato la comunicazione del 21 maggio 2021 del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili sulla nuova modalità di pagamento delle operazioni di motorizzazione, Confartigianato assicura di essere impegnata a monitorare la situazione con la massima attenzione, per evitare che il cambiamento possa avere ricadute negative sull’operatività delle nostre imprese ed eventualmente per intervenire in caso si dovessero verificare delle criticità.

Per informazioni:

info@confartigianato.verona.it