AUTORIPARAZIONE – In attesa del convegno di presentazione dei risultati, ultima rilevazione sul costo della tariffa oraria: compila il rapido modulo online
AutoriparazioneConfartigianato Imprese Verona e Vicenza hanno intrapreso un’azione di studio per il settore dell’Autoriparazione che è iniziata fin dall’autunno del 2023 e che tuttora è in corso. A fine 2025 sono state effettuate anche una serie di interviste a campione con il supporto di qualificati consulenti di QUATTRORUOTE Professional che sono stati ospitati nelle nostre imprese.
Uno degli argomenti trattati in queste interviste è stato lo studio del metodo di formazione della tariffa oraria del settore prevalentemente MECCATRONICO e del settore CARROZZERIE.
Siamo alla fase finale della redazione dello studio finale di QUATTRORUOTE Professional che sarà presentato il prossimo 11 febbraio 2026, nel corso di un evento specifico presso la Sala Cavalieri di Borgo di Rocca Sveva, in via Covergnino, 7, Soave (VR) per il quale sarete dettagliatamente informati nei prossimi giorni.
Nell’ambito di questo importante studio per l’autoriparazione nel territorio di Verona e di Vicenza si rende necessario anche l’acquisizione di ulteriori dati da parte delle imprese associate con riferimento alla tariffa oraria praticata dei meccatronici e dei carrozzieri. In tale modo avremo più dati e maggiormente precisi.
Quello che si chiede è di compilare un velocissimo form online che è totalmente anonimo ed impegna pochissimi secondi ed il risultato sarà di grande utilità
CLICCANDO QUI
Chiediamo la cortesia di comunicare entro giovedì 5 febbraio 2026 le vostre tariffe orarie esclusa l’IVA.
LA RILEVAZIONE È TOTALMENTE ANONIMA E RICHIEDE POCHISSIMI SECONDI DEL VOSTRO TEMPO.
In questo modo oltre alle analisi effettuate a partire sin dall’autunno del 2023, alle recenti interviste di QUATTRORUOTE Professional, avremo anche un ulteriore supporto per rilevare l’andamento della tariffa oraria nella nostra provincia.
Questo ci consentirà di avere una reale visione del settore e anche di attivare, come Confartigianato Verona la possibilità di dare pubblicazione di una sorta di “cartello espositivo” indicante la forcella tra minimo e massimo delle tariffe praticate nella nostra provincia nei vari settori specializzati dell’autoriparazione.
ALTRE NOTIZIE INTERESSANTI
CENTRI REVISIONI – Aperte le iscrizioni al corso di aggiornamento obbligatorio per l’abilitazione professionale degli Ispettori

