EVENTO – Settimana per l’Energia e la Sostenibilità: il 22 ottobre, convegno a Villa Quaranta, su criteri ESG e comunicazione per le imprese. Iscriviti per partecipare
AttualitàSi aprirà il prossimo 17 ottobre la Settimana per l’Energia e la Sostenibilità 2024 di Confartigianato Imprese. L’evento di presentazione si terrà a Milano e si configurerà come un’occasione di confronto a tutto campo con imprese, istituzioni, esperti italiani e di livello internazionale sui pilastri dell’ESG (sostenibilità sociale, ambientale e di governance) per individuare le traiettorie di un nuovo modello di sviluppo economico e sociale.
Sette giorni di eventi e iniziative organizzate da Confartigianato Imprese su tutto il territorio nazionale per diffondere una cultura d’impresa attenta ai temi ESG. Anche a Verona, dunque, si terrà un momento di informazione, discussione e confronto, organizzato da Confartigianato Imprese Verona, con il contributo di Ebav.
MARTEDÌ 22 OTTOBRE 2024ore 15.30Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA Via Ospedaletto, 57 Artigiani sulla strada della sostenibilitàISCRIVITI PER PARTECIPARE CLICCA QUIPROGRAMMA Ore 15.30 – Inizio lavori e saluti istituzionali
Sostenibilità, Agenda 2030, ESG: facciamo chiarezza
La rendicontazione non finanziaria e il bilancio di sostenibilità. Misurare per comunicare
Comunicare la sostenibilità evitando il greenwashing
Buone Pratiche artigiane
18.30 – Momento conviviale conclusivo __________ ISCRIVITI PER PARTECIPARE CLICCA QUI |
COS’E’ LA SETTIMANA PER L’ENERGIA E LA SOSTENIBILITA’
La Settimana per l’Energia e la Sostenibilità è ormai un appuntamento atteso ogni anno per il mese di ottobre e rappresenta un’occasione unica di approfondimento con Istituzioni, il mondo delle imprese, esperti del settore energetico, ambientalisti, accademici e ricercatori, offrendo anche ai partecipanti consigli utili su come sfruttare al meglio le risorse rinnovabili.
Ambiente, sostenibilità energetica, transizione ecologica, economia circolare e lotta ai cambiamenti climatici: sono temi strategici per le imprese artigiane, che richiedono la strutturazione di nuovi servizi e processi di sviluppo.
Per questo Confartigianato Imprese vuole diffondere la cultura della sostenibilità ambientale, economica e sociale.