CONVENZIONE – Convenzione SIAE per il 2022: risparmio garantito e termine rinnovo abbonamento al 28 febbraio
24 Gennaio 2022

CONVENZIONE – Convenzione SIAE per il 2022: risparmio garantito e termine rinnovo abbonamento al 28 febbraio

Attualità

Confermato anche per il 2022 l’accordo di convenzione con la SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori – attraverso il quale le imprese associate a Confartigianato possono usufruire di riduzioni sui compensi dovuti in caso di utilizzo di apparati (radio, lettori, cd, computer via web, televisori, ecc.) di riproduzione di musica e video tutelati dal diritto d’autore nei locali dove si svolge l’attività.

I prezzi degli abbonamenti sono invariati rispetto allo scorso anno e sono confermate anche le riduzioni previste dall’Accordo, che sono del 25% sui compensi per la “musica d’ambiente” diffusa nei laboratori artigiani, anche non aperti al pubblico, nei pubblici esercizi e negli stabilimenti balneari, del 15% sulle tariffe relative alle strutture alberghiere e del 40% per quelle relative agli automezzi pubblici. Per quanto riguarda i “trattenimenti musicali senza ballo” lo sconto applicato agli associati è del 10%.

In allegato la scheda di sintesi della Convenzione e le tabelle SIAE relative alle diverse tipologie di attività sulle quali sono applicabili le riduzioni previste dall’Accordo.

Per stipulare l’abbonamento per la musica d’ambiente ed i trattenimenti musicali, è possibile rivolgersi alla struttura SIAE competente per il territorio, individuando quella più vicina alla propria sede tramite il sito internet della SIAE, oppure è possibile utilizzare il portale Musica d’Ambiente della SIAE .

Il termine per il rinnovo degli abbonamenti, e quindi per il versamento dei compensi usufruendo delle riduzioni, è previsto per il 28 febbraio 2022 (salvo proroghe).

TABELLE COMPENSI SIAE 2022

Per informazioni: Settore Sviluppo

tel. 04592211555

paolo.ragno@confartigianato.verona.it