EVENTO – Il 25 febbraio, arrivano a Verona le "Fuckup Nitghs" per raccontare i fallimenti professionali e imparare da essi. Confartigianato sponsorizza la serata
7 Febbraio 2026

EVENTO – Il 25 febbraio, arrivano a Verona le “Fuckup Nitghs” per raccontare i fallimenti professionali e imparare da essi. Confartigianato sponsorizza la serata

Attualità

Fuckup Nights è un movimento globale in cui le persone condividono storie di fallimenti professionali: ad ogni evento 3 o 4 speaker raccontano un fallimento, utilizzando 10 immagini e 7 minuti.

Attualmente presente in 270 città e 66 paesi, Fuckup Nights è la community in più rapida crescita al mondo per innovatori e creativi. Il progetto sbarca anche a Verona, con un evento che Confartigianato Imprese Verona ha deciso di sostenere.

Fuckup Nights crede che affrontare conversazioni difficili sia un passo positivo verso il benessere e la creazione di un mondo meno guidato dall’ego, perché impariamo più dai fallimenti che dalle storie di successo. Gli eventi celebrano il fatto di “provarci lo stesso” invece di stigmatizzare l’errore: sono eventi divertenti, pieni di contenuto e ideali per fare networking.

Il format è stato raccontato da centinaia di media come Forbes, The New Yorker, Huffington Post e BBC. Fuckup Nights lavora con partner come Unilever, Roche, Airbus e centinaia di altre realtà per rafforzare culture di resilienza e innovazione. In Italia i Chapter crescono sempre di più ogni mese e sono presenti in città come Vicenza, Firenze, Genova, Milano, e molte altre città: da questo mese, finalmente, anche a Verona.

Il primo evento si terrà il 25 febbraio 2026 alle ore 19.00, presso Albere19HUB, spazio eventi della società benefit Open Building. Condivideranno le loro storie di fallimento:

  • Rossella Corea – Content Creator & Digital PR Specialist
  • Monica Negri – Sales Manager / ICF Certified Coach
  • Fabio Merlin – Investor / CEO Sileent
  • Matteo Zamboni – Founder & Chief Editor Salmon Magazine

Durante la serata ci sarà un ricco aperitivo offerto dal Birrificio Mastro Matto e dalla Forneria Lecce. Sarà possibile fare networking prima e dopo gli speech.

Sponsor dell’evento:

  • Confartigianato Imprese Verona
  • Open Building – Gruppo Contec
  • Birrificio Mastro Matto
  • Forneria Lecce
  • Pixel Tshirt