EVENTI – Il 9 e 10 novembre Roma la Convention Sistema Imprese: "artigianinfluencer", il "valore artigiano" per orientare l’economia
3 Novembre 2023

EVENTI – Il 9 e 10 novembre Roma la Convention Sistema Imprese: “artigianinfluencer”, il “valore artigiano” per orientare l’economia

Attualità

Il ‘valore artigiano’ come modello di riferimento per l’economia contemporanea e per orientare la transizione dei mercati. Lo propone Confartigianato alla Convention Sistema Imprese che si svolgerà a Roma il 9 e il 10 novembre.

Un appuntamento imperdibile per disegnare nuove traiettorie di sviluppo delle diverse attività e settori dell’artigianato e delle piccole imprese. Tutti, nelle proprie specificità, chiamati ad esercitare un inedito ma fondamentale ruolo di ‘artigianinfluencer’ per condizionare positivamente il cambiamento ed essere protagonisti delle grandi trasformazioni che attraversano l’economia e la società. L’obiettivo consiste nel contribuire a creare un mercato adatto alle future generazioni all’insegna dello sviluppo sostenibile e del benessere diffuso.

Nel corso dei lavori, aperti dal Presidente di Confartigianato Marco Granelli e da Filippo Ribisi, Delegato al Sistema Imprese Confartigianato, saranno approfondite piste di riflessione con 4 laboratori dedicati a: Mobilità al 2050, Manifattura italiana, Costruire 5.0, Bellessere.

Numerosi gli ospiti che parteciperanno al confronto con Confartigianato: Lucio Poma (Nomisma), Maurizio Gentile (C.I.F.I. Comitato Ingegneri Ferroviari Italiani), Fabio Renzi (Fondazione Symbola), Giampaolo Nuvolati (Università Milano Bicocca), Gian Luca Gregori (Università Politecnica delle Marche).