CONFARTIGIANATO VENETO – Boschetto eletto Presidente di Confartigianato Imprese Veneto. Iraci Sareri: “Buon lavoro! Impegno che attende tutti noi sotto la sua guida sarà rilevante e determinante”
20 Novembre 2020

Attualità

“Confartigianato Imprese Veneto raccoglie con forza le sfide che abbiamo di fronte che possiamo riassumere così: traghettare l’economia al di fuori della crisi, sostenere gli investimenti e rilanciare i consumi interni. La crisi in atto impone a tutti di concentrarsi su obiettivi chiari e condivisi rafforzando un dialogo saldo e aperto con tutti i nostri livelli, dal nazionale sino alle nostre organizzazioni territoriali, mettendo insieme le energie. Il mondo è cambiato e Confartigianato, come sistema, è pronta al rilancio”. Ad affermarlo Roberto Boschetto, già VicePresidente vicario, eletto dall’Assemblea, nella serata di giovedì 19 novembre 2020, al vertice di Confartigianato Imprese Veneto. Il nuovo Presidente raccoglie il testimone del dimissionario Agostino Bonomo, che ringrazia, e porterà a conclusione il mandato sino a gennaio 2023.

“Il mio grazie – afferma Boschetto – va innanzi tutto ai Presidenti provinciali che hanno dato mandato pieno a proseguire garantendo il loro impegno per la ‘messa a terra’ territoriale delle varie iniziative. Azione, questa, indispensabile per chi cerca la concretezza come noi. Il nostro ruolo è rappresentare gli interessi degli imprenditori artigiani, con sobrietà e rigore. Dobbiamo continuare a lavorare, avendo come base comune il Position Paper che racchiude le nostre posizioni e i nostri impegni per i prossimi anni, presentato non più tardi di due mesi fa a chi si candidava a governare la nostra regione. In questa ottica inserisco il ruolo attivo che vogliamo svolgere all’interno della cabina di regia regionale per affrontare la drammatica situazione dovuta alla pandemia. In questi anni la nostra regione ha dimostrato che la sfida della rappresentanza si può cogliere”.

“Mi congratulo con il collega Boschetto – commenta il Presidente di Confartigianato Imprese Verona, Roberto Iraci Sareri – e il mio augurio di buon lavoro è oggi più che mai concreto, nella consapevolezza che l’impegno che attende tutti noi sotto la sua guida sarà rilevante e determinante. Le imprese sono in grossa difficoltà e la selezione che si sta profilando, sia a causa dell’emergenza sanitaria sia come conseguenza delle misure imposte per tentare di contenerla, costringerà anche le associazioni di categoria ad affrontare i temi della rappresentanza, del sostegno e dell’ascolto, in modo sicuramente diverso e più incisivo”.