CONFARTIGIANATO – "La Giornata del Valore Artigiano": sabato 19 marzo, ore 10.30, segui la diretta web
16 Marzo 2022

CONFARTIGIANATO – “La Giornata del Valore Artigiano”: sabato 19 marzo, ore 10.30, segui la diretta web

Attualità

Una ricorrenza simbolica, unica, frutto della contaminazione di più attività, per valorizzare il mondo dell’artigianato, dell’imprenditoria artigiana, nel giorno dedicato San Giuseppe Artigiano.

“La Giornata del Valore Artigiano” è un’iniziativa di Confartigianato Imprese, per legare le celebrazioni del 19 marzo, giorno dedicato al patrono degli artigiani, alla presentazione di un manifesto sulla nostra idea di Paese.

L’appuntamento del 19 marzo sarà l’occasione per presentare la piattaforma web “SPIRITO ARTIGIANO”, incentrata sulla ricerca della nuova cultura artigiana e dei suoi valori, promossa da Fondazione Germozzi by Confartigianato.

Tale luogo ‘virtuale’ ha come obiettivo quello di diventare l’ambito privilegiato di discussione e di riflessione intorno al nostro mondo, attraverso uno scambio continuo riguardo alle iniziative già esistenti sul territorio e attraverso un fecondo contributo di idee, contenuti, riflessioni e spunti che debbono configurarci come ‘punto di riferimento’ del sistema di valori che rappresentiamo.

L’evento “La Giornata del Valore Artigiano” verrà trasmesso via web e si concluderà alle ore 12.00 per permettere la visione della puntata di Linea Verde Start (Rai UNO) che conterrà anche un richiamo alla nuova iniziativa di Confartigianato.

“La Giornata del Valore artigiano – Riaccendere l’identità associativa”

Interventi

La Giornata del valore artigiano e il “Manifesto”
Marco Granelli – Presidente Confartigianato Imprese