BANDO – Contributi alle MPMI per l’acquisto di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) da Regione e Unioncamere del Veneto
AttualitàSportello BandiIl bando prevede un contributo in conto capitale per l’acquisto di DPI (quali ad esempio mascherine, termoscanner, abbigliamento, calzature, detergenti, ecc). pari all’80% della spesa sostenuta, con un massimo di 4.000 euro per impresa. Le spese dovranno essere state effettuate nel periodo compreso tra l’11 marzo 2020 e la data di presentazione della richiesta di contributo.
La dotazione complessiva del bando è pari a 3 milioni di euro. Le domande dovranno essere presentate per il tramite del sistema Webtelemaco di Infocamere a partire dalle ore 8.00 del 28 settembre 2020 alle ore 21.00 del 28 ottobre 2020.
SANI IN VENETO
Nell’ambito della campagna di prevenzione sanitaria straordinaria contro il Coronavirus denominata #MAICOSìVICINI, è previsto il rimborso da parte di SANI.IN.VENETO dei costi direttamente sostenuti dai datori di lavoro per l’acquisto e/o la fornitura ai propri lavoratori dipendenti di materiale di protezione e prevenzione sanitaria come ad es. mascherine, guanti e altri tipi di protezioni, a tutela della salute dei propri iscritti e dei titolari delle aziende aderenti.
La richiesta del rimborso dovrà essere presentata esclusivamente da parte dei titolari delle aziende aderenti a SANI IN VENETO o SANI IN AZIENDA tramite lo Sportello Sani In Veneto di Confartigianato Imprese Verona, fino al 31 dicembre 2020 (salvo preventivo esaurimento delle risorse), riguarderà fatture per spese sostenute dal 17 marzo 2020 al 31 dicembre 2020.
EBAV
Rimborso delle spese sostenute e documentate dalle aziende aderenti EBAV per attività di sanificazione di ambienti, strumenti e veicoli di lavoro.
In alternativa, a discrezione del datore di lavoro, il rimborso potrà essere richiesto per le spese sostenute per l’acquisto di macchinari per la sanificazione diretta dei locali/strumentazione da lavoro / veicoli da lavoro.