IMPIANTI – Seminario in presenza e online su "Introduzione alla building automation": 16 ottobre. Iscriviti subito
11 Ottobre 2020

IMPIANTI – Seminario in presenza e online su “Introduzione alla building automation”: 16 ottobre. Iscriviti subito

Impianti

Confartigianato Imprese Verona, in collaborazione con EBAV (Ente Bilaterale Artigianato Veneto), nell’ambito del ciclo “I Venerdì degli Impianti”, organizza un seminario tecnico, in presenza ed on-line, al quale sono invitati TUTTI gli Installatori di Impianti.

INTRODUZIONE ALLA BUILDING AUTOMATION

Risparmio energetico e comfort abitativo degli edifici secondo la norma UNI EN 15232 e la guida CEI 205/2018

VENERDI’ 16 OTTOBRE 2020
dalle 17.00 alle 19.00


Sede Confartigianato Imprese Verona
Via Selenia, 16 – Verona

RELATORE: Marco Praderio (Praderio System Integration, Membro Comitati Tecnici CEI e UNI-CTI – Il suo curriculum).

Da anni l’attenzione europea verte sull’efficienza e le prestazioni energetiche degli edifici, rendendo necessaria l’applicazione delle normative che descrivono le regole ed i metodi di calcolo ed asseverazione.

La normativa europea UNI EN 15232 descrive i metodi per il calcolo della prestazione energetica degli impianti negli edifici e grazie alla guida italiana CEI 205-18 viene spiegato nel dettaglio come procedere senza il rischio di incorrere in errori di traduzione o interpretazione.

L’incontro verterà sull’introduzione del panorama normativo e dei contenuti della guida CEI 205-18, concludendo con un accenno alla nuova normativa UNI/CEI EN 11672 che identifica ufficialmente le due nuove figure professionali dell’esperto BACS e del System Integrator.

Per partecipare è necessario iscriversi cliccando sul tasto sottostante. La partecipazione, in ottemperanza alle disposizioni di sicurezza causa Covid-19, è suddivisa tra PRESENZA IN AULA (max 10 persone) e COLLEGAMENTO ON-LINE. Il modulo di adesione darà la possibilità di scegliere l’opzione desiderata, con l’avvertenza che al raggiungimento dei 10 iscritti in presenza, le iscrizioni per tale opportunità verranno chiuse, dando comunque la possibilità di seguire il seminario in videoconferenza.

Una o due ore prima dell’appuntamento, all’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo di iscrizione, verrà inviato il link per l’ingresso nell’aula virtuale. 

CLICCA QUI PER PARTECIPARE

_________

Per informazioni:

0459211555

e-mail: info@confartigianato.verona.it

Whatsapp 3291877665