COSTRUZIONI – Marmo e Artigianato a San Fermo Maggiore: il video racconto di un’esperienza unica… come la Pietra
Costruzioni“La Casa del Futuro” sarà a impatto zero, ecosostenibile e costruita grazie alla fusione di saperi artigiani e innovazione. Il “piano casa 2050” è una visione ambiziosa, raggiungibile solo grazie alla sinergia tra tutte le professionalità della Filiera Casa e al loro scambio di conoscenze, a cui Confartigianato Imprese Verona dedica numerose iniziative.
In questo video, la testimonianza di quale contributo possano offrire un artigiano, un architetto e un geologo alla cultura del settore del marmo, per preservare in modo corretto monumenti ed edifici storici e costruirne di nuovi, con uno dei materiali più sostenibili da sempre: la Pietra.
Immagini che sono il risultato di un’esperienza pensata per arricchire le competenze e il lavoro degli imprenditori, degli operatori e dei professionisti del Settore Casa, con uno sguardo alle opere monumentali realizzate dai grandi costruttori di cattedrali del passato, organizzata da Confartigianato Imprese Verona, in collaborazione con Marmorosso Srl e il Museo Diocesano d’Arte di San Fermo Maggiore, con il contributo di Edilcassa Veneto.
Si ringraziano l’architetto Paolo Camaiora, il geologo Sergio Mancini e il Magister Commacino Frans Ferzini.
Credits
Ideato e prodotto da: Confartigianato Imprese Verona, Upa Servizi, Marmorosso Srl e Loups Garoux Produzioni Srl.
In collaborazione con: Museo Diocesano di San Fermo Maggiore Verona.
Sostenuto da: Edilcassa Veneto.
Media Partner: L’informatore del Marmista.
Patrocinio di: Le Donne del Marmo, Ordine degli Architetti e Paesaggisti di Verona.
Riprese e montaggio: MontaggiVideo.it
Music “Evolution” from Bensound.com