AUTOTRASPORTO – Prorogata la sospensione dei divieti di circolazione dei mezzi pesanti: domenica 7 giugno si viaggia
Trasporti - Logistica - MobilitàNuova proroga per la sospensione del divieto di circolazione dei mezzi pesanti nel prossimo fine settimana. Con il DECRETO firmato oggi, 5 giugno, dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, domenica 7 giugno gli autotrasportatori potranno circolare liberamente su strade extraurbane con mezzi di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 tonnellate.
Confermata invece, e lo sarà fino a nuova disposizione governativa, la sospensione del divieto per i servizi di trasporto merci internazionale.
Ancora una volta la proroga è resa necessaria dall’emergenza Coronavirus e dalla necessità di agevolare il sistema dei trasporti determinante per gli approvvigionamenti di prodotti e materie prime: motivazione apprezzabile, ma questa volta si è addirittura arrivati al venerdì pomeriggio, per comunicare un intervento che, molto più semplicemente e come Confartigianato Trasporti Verona ripete da mesi, avrebbe potuto essere inserito in una generale sospensione del calendario divieti fino al termine dell’emergenza.