ALIMENTAZIONE – Confartigianato lancia ‘ComprArtigiano’: food artigiano per i consumatori di tutto il mondo. Venerdì 11 ottobre, incontro informativo a Verona
AlimentazioneSoltanto food rigorosamente artigiano, 100% made in Italy, garantito da Confartigianato. Il meglio della nostra qualità alimentare prodotta dagli artigiani italiani del gusto è ora disponibile per i consumatori di tutto il mondo grazie all’iniziativa ‘ComprArtigiano’ promossa da Confartigianato Imprese e nata dalla collaborazione tra Confartigianato Alimentazione e la società Made in Italy SLC.
‘ComprArtigiano’ ha debuttato ieri a Roma, con il primo punto vendita in Italia, ubicato in Viale Giulio Cesare 74, dove in uno spazio di 200 metri quadri è possibile assaggiare, degustare e acquistare l’eccellenza dei prodotti realizzati dagli artigiani del settore alimentare di tutte le regioni.
Allo store della Capitale si aggiungeranno a breve altri punti vendita in tutto il Paese. Ma, oltre che negli store fisici, la qualità del food artigiano sarà in vetrina sul portale comprartigiano.shop e su un’app dedicata. Su queste piattaforme digitali i consumatori potranno scegliere ed acquistare le specialità alimentari italiane offerte dalle aziende di tutti settori.
“Con ‘ComprArtigiano’ – sottolinea il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti – la nostra Confederazione intende valorizzare e proporre ai consumatori di tutto il mondo l’Italia del buon cibo, rappresentata dai prodotti artigiani che sono un piacere per il palato e che generano occupazione, reddito e ricchezza per il nostro Paese. Nel settore alimentare operano 89.000 aziende artigiane con 156.000 addetti. Nell’ultimo anno l’Italia ha esportato prodotti alimentari per un valore di 35,3 miliardi e l’occupazione del settore, negli ultimi cinque anni, è cresciuta del 12,9%”.
“ComprArtigiano – aggiunge Massimo Rivoltini, Presidente di Confartigianato Alimentazione – certifica la qualità delle nostre produzioni alimentari, un patrimonio di bontà, varietà e tradizione unico al mondo. Impariamo ad esserne orgogliosi e a difendere, tutti insieme, chi lo produce. In questo modo difendiamo il futuro dei nostri territori, delle nostre famiglie e delle nostre imprese e offriamo opportunità di lavoro per i giovani”.
INCONTRO INFORMATIVO A VERONA
Confartigianato Imprese Verona, su tale opportunità, organizza un incontro informativo rivolto a tutte le imprese della categoria Alimentazione
VENERDI’ 11 OTTOBRE 2019
ORE 17.30
Sede Confartigianato Imprese Verona
Via Selenia, 16 – Verona (Quartiere Sacra Famiglia)
che vedrà la presenza degli organizzatori e gestori dello store di Roma e permetterà alle aziende interessate di ottenere ulteriori informazioni e chiarimenti, per valutare al meglio questa interessante opportunità.
Per manifestare il proprio interesse relativamente all’eventualità di avviare la propria partecipazione al progetto “Comprartigiano” e per prendere parte all’appuntamento informativo è necessario compilare il seguente form di iscrizione
CLICCA QUI PER MANIFESTARE IL TUO INTERESSE
Confartigianato Imprese Verona rimane a disposizione per informazioni al numero di telefono 045 9211555 o all’indirizzo mail michele.piccoli@confartigianato.verona.it.