10 Settembre 2019

SEMINARI – Il 17 settembre, tutto su invio telematico corrispettivi (scontrino elettronico) e convenzione per acquisto nuovi registratori di cassa

Consulenza Fiscale e AziendaleContabilità e Tributi

Confartigianato Imprese Verona e UPA Servizi Srl, in collaborazione con AVS Srl e Custom Spa, organizzano due seminari gratuiti rivolti a tutti gli artigiani e commercianti sulle ultime novità relative all’invio telematico dei corrispettivi.

Gli imprenditori sono invitati al seminario

“Invio telematico dei corrispettivi”
MARTEDÌ 17 SETTEMBRE 2019

Sede Confartigianato Imprese Verona
Via Selenia 16 – Verona (Quartiere Sacra Famiglia)

Per agevolare la partecipazione, il seminario informativo viene organizzato in due turni, che gli interessati potranno scegliere all’atto della registrazione sul modulo on-line sottostante:

SEMINARIO DIURNO – INIZIO ORE 12.30

SEMINARIO SERALE – INIZIO ORE 20.30

A partire dal 1° gennaio 2020, infatti, tutte le imprese che effettuano cessione di beni o prestazione di servizi saranno tenute a memorizzare elettronicamente e trasmettere telematicamente all’Agenzia delle Entrate i dati dei corrispettivi giornalieri, attraverso l’utilizzo di un registratore di cassa telematico (dal 1° luglio 2019 l’obbligo è partito per le imprese con volume d’affari superiore ai 400mila euro).

Prenderemo in esame la normativa, gli obblighi e le nuove regole di gestione legate agli adempimenti; verrà inoltre presentata la convenzione siglata da Confartigianato Imprese e Custom Spa per l’acquisto a prezzi scontati dei registratori di cassa telematici; infine verranno fornite informazioni sul credito di imposta da utilizzare per l’adeguamento dei registratori di cassa in uso, o per l’acquisto di nuovi registratori.

Si segnala inoltre che i tecnici di AVS Srl – Custom Spa avranno modo di presentare i registratori di cassa oggetto della Convenzione con Confartigianato Imprese, illustrandone le funzioni e fornendo indicazioni utili per verificare la loro rispondenza alle esigenze delle specifiche attività.

PARTECIPAZIONE GRATUITA PREVIA REGISTRAZIONE

Ultimi posti disponibili per entrambi i seminari. In caso di raggiungimento del limite di capienza della sala, consigliamo di iscriversi ugualmente: daremo successiva comunicazione nell’eventualità che vengano organizzati ulteriori appuntamenti.

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

entro venerdì 13 settembre