8 Agosto 2019

CCIAA – Proroga iscrizioni a Registro Nazionale Imprese Storiche: entro il 30 settembre, invia domanda se la tua azienda ha almeno 100 anni

AlimentazioneAmbienteANAP PensionatiArtigianato Artistico...

E’ stato prorogato al 30 settembre 2019 il termine per la presentazione delle domande di iscrizione al Registro nazionale delle imprese storiche, reso disponibile sul sito istituzionale dell’Unioncamere (www.unioncamere.gov.it), allo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno tramesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.

Possono iscriversi tutte le imprese di qualsiasi forma giuridica operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel Registro delle imprese e attive, con esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni. Tale requisito temporale deve essere maturato al 31 dicembre 2018 (ovvero, l’attività deve esistere almeno dal 1918).

Le imprese veronesi interessate sono invitate a presentare la loro candidatura alla Camera di Commercio di Verona utilizzando la modulistica allegata.

La domanda può essere:

  • inviata dalla casella di posta elettronica certificata dell’impresa alla casella cciaa.verona@vr.legalmail.camcom.it;
  • inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • presentata a mano all’Ufficio Protocollo della Camera di Commercio di Verona.

Per gli invii via PEC si segnala il limite massimo di 30 mb per singolo invio. Non sono ammessi file in formato compresso (zip ecc.).

La domanda, con allegata fotocopia di un proprio documento di identità (ed eventuale permesso di soggiorno) in corso di validità, deve essere inviata entro il 30 settembre 2019. Per le raccomandate farà fede il timbro con la data dell’ufficio postale accettante.

Per ulteriori informazioni sull’iscrizione al Registro Imprese Storiche, consultare l’avviso di riapertura delle iscrizioni e il Regolamento allegati.

ALLEGATI