
MOBILITÀ – Domenica 19 ottobre, per disinnesco ordigno bellico, chiusa l’autostrada A4, il casello di Verona Sud e la Tangenziale Sud di Verona
AttualitàVerona CentroPer garantire l’incolumità e la sicurezza dei cittadini e consentire le operazioni di disinnesco di un ordigno bellico rinvenuto nel cantiere di via Apollo a Verona, in zona Motorizzazione, la Prefettura di Verona ha ordinato la chiusura temporanea dell’autostrada A4, della Tangenziale Sud di Verona e del casello di Verona Sud nella giornata di domenica 19 ottobre 2025.
Dettagli delle chiusure
L’autostrada A4 sarà chiusa dalle ore 7:00 alle ore 12:00 nel tratto compreso tra Verona Est e l’interconnessione con l’A22 del Brennero, in entrambe le direzioni. In caso di traffico particolarmente intenso, la chiusura totale della tratta potrà essere estesa dal casello di Soave al casello di Sommacampagna.
La Tangenziale Sud di Verona sarà inoltre chiusa nei medesimi orari nel tratto compreso tra l’uscita SS 434 Transpolesana e Alpo Zai in entrambe le direzioni.
Il casello di Verona Sud sarà chiuso completamente dalle ore 7:00 alle ore 12.00: non sarà possibile entrare per recarsi in direzione Milano e Venezia e non sarà possibile utilizzarlo per uscire e raggiungere la città.
Altri dettagli utili
Durante le chiusure, i viaggiatori provenienti da Venezia e diretti a Milano dovranno uscire a Verona Est, percorrere la S.R.11 e rientrare in A4 a Sommacampagna. Chi proviene da Milano e viaggia verso Venezia potrà uscire a Verona Nord e rientrare a Verona Est tramite la viabilità locale. Negli stessi orari saranno chiusi anche lo svincolo d’ingresso in direzione Milano a Verona Est e quello dell’interconnessione A4/A22 verso Venezia, sia da Modena che dal Brennero.
Si comunica che, in caso di necessità, la chiusura totale delle carreggiate potrebbe essere estesa tra i caselli di Soave (con chiusura dello svincolo di entrata per Milano) e Sommacampagna (con chiusura dello svincolo di entrata per Venezia).
Si consiglia di pianificare in anticipo il viaggio e seguire le deviazioni indicate sul posto. Si ringrazia per la collaborazione e per l’attenzione nel rispettare le indicazioni delle autorità durante le operazioni di disinnesco.
N.B. Si sottolinea che l’area interessata è quella adiacente alla sede della Motorizzazione Civile di Verona. Dal centro del luogo di ritrovamento verrà estesa un’area di evacuazione di 755 metri di raggio, coinvolgendo un’ampia porzione del quartiere Sacra Famiglia, che ospita anche la sede provinciale di Confartigianato Imprese Verona, ovviamente chiusa la domenica.
Download Allegati
ALTRE NOTIZIE INTERESSANTI


FORMAZIONE – Confartigianato ti aiuta a realizzare i tuoi progetti: segnalaci le tue richieste o necessità in tema di corsi di formazione
