
ACCONCIATORI – La nuova presidente del gruppo di mestiere Acconciatori è Chiara Squaranti: “Puntare su attività di promozione, crescita e formazione”
BenessereIn provincia di Verona si contano circa 1.700 imprese artigiane di acconciatura, le quali danno lavoro ad oltre 3.100 addetti. Numeri che parlano di un settore importante nell’ambito dei servizi di cura della persona e del benessere.
Quello degli acconciatori è un mestiere che, in seno a Confartigianato Imprese Verona, una delle associazioni di categoria artigiana più importanti in provincia di Verona, ha ora la sua nuova presidente. Chiara Squaranti, socia del salone Poiano 55, nella serata di martedì 2 settembre è stata eletta alla guida degli acconciatori veronesi di Confartigianato.
“Tra le tematiche sulle quali puntare per sostenere un settore che, già messo a dura prova da un dilagante abusivismo, risente ancora oggi dele pesanti conseguenze causate dall’aumento dell’inflazione con conseguente contrazione dei consumi – afferma Squaranti –, trovano spazio la necessità di adeguamento di alcuni aspetti del nostro lavoro per risultare attrattivo, sia da parte dei giovani, sia per una clientela sempre più esigente, che ci deve vedere come punti di riferimento nella cura personale. Cercheremo di lavorare insieme per proporre occasioni di promozione, crescita, formazione, con particolare attenzione alla sostenibilità delle imprese sul piano sociale, economico ed ambientale”.
Il gruppo di mestiere Acconciatori rientra nella categoria Benessere, presieduta da Cristina Scurtu. Chiara Squaranti, associata a Confartigianato Imprese Verona dal 2021, guida il salone Poiano 55 assieme alla socia Mara Tomellini.
ALTRE NOTIZIE INTERESSANTI


BENESSERE – Rinnovato il contratto nazionale di lavoro dell’area acconciatura, estetica e nuove attività del benessere
