
ALIMENTAZIONE – Gaia Crisetti alla presidenza della categoria Alimentazione: “Lavoreremo al fianco di tutti i colleghi”
AlimentazioneIn provincia di Verona il settore produttivo che si riferisce all’alimentazione e bevande occupa un posto di rilievo, tenendo conto delle numerose tipicità ed eccellenze alimentari ed enogastronomiche che punteggiano ogni angolo del nostro territorio provinciale.
Fondamentale, dunque, per Confartigianato Imprese Verona, completare la formazione dirigenziale con l’elezione dei vertici della federazione di categoria artigiana dell’Alimentazione, che nella serata del 2 settembre, nella sede provinciale dell’associazione, ha affidato a Gaia Crisetti l’incarico di presidente.
“Sono circa 1.100 le aziende artigiane dell’alimentazione operanti in provincia – spiega Crisetti –, con una eterogeneicità di mestieri che la rendono una delle categorie artigiane più particolari”. Basti pensare che il mondo dell’alimentazione è formato da caseari, gelatieri, panificatori, pastai, pasticceri, gastronomie, pizzerie al taglio, rosticcerie, friggitorie, piadinerie, lavorazione carni e insaccati, molini e riserie, frantoi, produzione vini e alcolici, birrifici artigianali, cioccolatieri, erboristi, torrefazione caffè, lavorazione sottaceti, conserve ed estratti alimentari, yogurterie, creperie e svariate altre tipologie di produzioni alimentari varie”. Crisetti ha assunto anche la presidenza del gruppo di mestiere Pizzerie e Gastronomie.
“Sono orgogliosa di rappresentare tutti i colleghi artigiani e piccoli imprenditori della nostra provincia – continua Gaia Crisetti –, consapevole che il ruolo porta con sé anche responsabilità. La nostra categoria pare in salute, con numeri che parlano di una crescita della spesa degli italiani in beni alimentari che si attesta a 196,2 miliardi di euro. Certo che anche per la nostra categoria l’inflazione, la contrazione dei consumi, l’ampia concorrenza, non sempre leale, sono aspetti che creano problemi. Ci impegneremo nel lavorare al fianco di tutti i nostri colleghi, in ogni ambito nel quale sia richiesto l’intervento di un’associazione di categoria importante e rappresentativa come Confartigianato”.
Gaia Crisetti è titolare dell’impresa Crisetti’s Sas, pizza al taglio e tonda d’asporto, con due punti vendita, nel centro di Verona e in zona Montorio. Nel contesto di Confartigianato Imprese Verona riveste anche l’incarico di Vicepresidente del Movimento Giovani Imprenditori.
ALTRE NOTIZIE INTERESSANTI


FORMAZIONE – Addetto ai Servizi Bar e Pasticceria: al via il corso di formazione gratuito + stage in azienda per disoccupati con più di 30 anni. Ti interessa? Contattaci!
