
CENTRI REVISIONI – Fissato al 31 marzo 2025 il termine per l’aggiornamento formativo degli Ispettori Revisioni abilitati prima del 2010. Confartigianato organizza i corsi
AutoriparazioneCon una precedente notizia, avevamo informato della proroga dei termini per l’assolvimento dell’obbligo di aggiornamento formativo degli Ispettori Revisioni abilitati o autorizzati prima del 31/12/2010. Inizialmente, il termine era previsto per l’ultimo giorno del 2024, mentre la proroga accordata non indicava alcuna data precisa.
Il 12 dicembre 2024, invece, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha emanato una nuova circolare (35518/2024) che, finalmente, stabilisce il nuovo termine entro cui gli ispettori ope legis, quindi i soggetti abilitati o autorizzati prima del 31 dicembre 2010, sono tenuti ad assolvere l’obbligo di aggiornamento formativo, condizione essenziale per l’esercizio dell’attività di revisione.
TALE TERMINE È FISSATO IMPROROGABILMENTE AL 31 MARZO 2025.
Ricordiamo che siamo già da tempo attivi nell’organizzazione dei corsi di aggiornamento e la notizia specifica la trovate CLICCANDO QUI.
Per quanto riguarda l’iscrizione al RUI degli ispettori abilitati o autorizzati prima del 31 agosto 2018 e tutt’ora in attività, non ci sono ancora novità e saranno emanate specifiche disposizioni con successivo provvedimento da parte del Ministero dei Trasporti di cui daremo notizia.
Download Allegati
ALTRE NOTIZIE INTERESSANTI


AUTORIPARAZIONE – Tutte le novità sull’Ecobonus Veicoli 2024 e sugli incentivi per il settore GPL-Metano
