ASSEMBLEA 2024 – Marco Granelli rieletto per acclamazione alla Presidenza di Confartigianato. Zenari: "Buon lavoro al Presidente e alla sua e nostra 'squadra'!"
26 Novembre 2024

ASSEMBLEA 2024 – Marco Granelli rieletto per acclamazione alla Presidenza di Confartigianato. Zenari: “Buon lavoro al Presidente e alla sua e nostra ‘squadra’!”

Attualità

L’Assemblea di Confartigianato, riunitasi oggi a Roma, ha rieletto per acclamazione Marco Granelli alla Presidenza per il quadriennio 2024-2028.

Presente a Roma un’ampia delegazione di Confartigianato Imprese Verona, con membri di Giunta e del Direttivo, assieme al Presidente Devis Zenari. Al suo fianco Stefano Ambrosi, Flavio Forcellini, la Segretaria provinciale Giorgia Speri, Gianluca Rossi, Rosella Donà, Carolina Calmetta, Marco Bonamini e Cristina Scurtu.

“Buon lavoro al Presidente Granelli – il commento di Zenari – e alla sua e nostra ‘squadra’, con la quale affronteremo le sfide del prossimo futuro sulla rappresentanza e la tutela delle aziende artigiane e delle micro, piccole e medie imprese del nostro Paese”.

Il Presidente Granelli, dunque, guiderà anche per i prossimi quattro anni la maggiore Confederazione italiana dell’artigianato e delle piccole imprese che associa 700.000 imprenditori organizzati in 103 Associazioni territoriali (con 1.201 sedi in tutta Italia), e 21 Federazioni regionali.

Ad affiancare Granelli al vertice di Confartigianato saranno tre Vice PresidentiEugenio Massetti (con l’incarico di Vicario), Michele GiovanardiFabio Mereu. Completano il Comitato di Presidenza Roberto BoschettoGraziano Sabbatini, Ferrer Vannetti.
Vincenzo Mamoli è stato confermato Segretario Generale.

Marco Granelli è nato nel 1962 a Salsomaggiore (Parma) dove è titolare di un’impresa nel settore delle costruzioni. “Confartigianato – ha dichiarato il Presidente Granelli, indicando le linee programmatiche del suo secondo mandato – prosegue il proprio cammino all’insegna della capacità di accompagnare gli artigiani e le piccole imprese nelle grandi trasformazioni economiche e sociali e nelle transizioni green e digitale. Il nostro impegno è al fianco dei 4,4 milioni di micro e piccole imprese italiane che danno lavoro a 11,1 milioni di addetti e contribuiscono a fare dell’Italia il secondo Paese manifatturiero d’Europa”.

Il Presidente Granelli illustrerà le proposte per sostenere lo sviluppo dell’artigianato e delle Pmi nel corso dell’Assemblea nazionale che si svolgerà domani a Roma, con la partecipazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e gli interventi del Ministro delle Imprese e del made in Italy Adolfo Urso, del Ministro del lavoro e delle politiche sociali Marina Calderone, del Ministro dell’Università e della ricerca Anna Maria Bernini.

L’Assemblea di Confartigianato ha provveduto ad eleggere anche i componenti della Giunta Esecutiva nelle persone di: Ascioti Salvatore, Cavion Gianluca, Crosetto Luca, Cupioli Davide, D’Albore Antonio, Dellavalle Roberto, Fiorelli Moris, Galli Roberto, Giusti Luca, Mantegazza Giovanni, Martin Siro, Mengoni Enzo, Pinetti Lorenzo, Rolandi Paolo, Rotondo Andrea, Sabbatini Graziano, Saraullo Camillo, Vadrucci Vincenzo, Virzì Emanuele, Vivaldi Donatella.