SCUOLA E LAVORO – L'11 e 12 ottobre, in Camera di Commercio, il “Salone delle Professioni”, per una scelta consapevole della scuola superiore
3 Ottobre 2024

SCUOLA E LAVORO – L’11 e 12 ottobre, in Camera di Commercio, il “Salone delle Professioni”, per una scelta consapevole della scuola superiore

AttualitàRelazioni sindacali - Contrattuale

La Camera di Commercio di Verona, in collaborazione con la rete scolastica ORIENTAVERONA e con il supporto di Confartigianato Imprese Verona e delle altre associazioni di categoria e di oltre 30 aziende, organizza due giornate (venerdì 11 e sabato 12 ottobre) di orientamento dedicate agli studenti delle scuole medie. L’iniziativa, ospitata all’interno della sede camerale (Corso Porta Nuova 96) ha l’obiettivo di illustrare i cambiamenti nel mondo del lavoro e favorire una scelta consapevole per la scuola superiore.

Durante entrambe le giornate, gli studenti potranno partecipare a laboratori esperienziali e visitare stand informativi sulle diverse professioni. Sabato 12 ottobre, a partire dalle 9:30, le famiglie sono invitate a partecipare al seminario “Crea il tuo futuro – Verona 2024: scegliere la scuola superiore in un mondo che cambia”.

Programma:

• venerdì 11 ottobre 2024 dalle 9,30 alle 13:15: Laboratori per gli studenti (iscrizioni obbligatorie riservate alle scuole);
  • sabato 12 ottobre 2024 dalle 9 alle 12:45: Laboratori per gli studenti (iscrizioni obbligatorie a cura delle famiglie);
  • sabato 12 ottobre 2024 alle ore 9:30: Seminario “Crea il tuo futuro – Verona 2024” per le famiglie (iscrizione obbligatoria);
  • Durante l’intero evento, saranno disponibili stand informativi sulle professioni, con accesso libero per tutti.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Verona e provincia, insieme a genitori e docenti.

Programmi dettagliati e QR code per l’iscrizione sono disponibili sulla locandina generale dell’evento e sulla locandina del seminario allegate. È allegato anche l’elenco dei laboratori che si svolgeranno durante le due giornate del Salone delle Professioni.

Per informazioni: orientamento@vr.camcom.it