BOVOLONE – "“L’eccellenza non basta": martedì 1 ottobre, incontro e dialogo con l'autore, Paolo Manfredi, nell'ambito di "Bovolone Legge"
25 Settembre 2024

BOVOLONE – “L’eccellenza non basta”: martedì 1 ottobre, incontro e dialogo con l’autore, Paolo Manfredi, nell’ambito di “Bovolone Legge”

Verona Sud

Nell’ambito della manifestazione culturale organizzata dalla Città di Bovolone, dal titolo “Bovolone Legge”, Confartigianato Imprese Verona, con il Comprensorio Sud guidato dal presidente territoriale, Marco Berton, curerà uno dei momenti che compongono il calendario della rassegna.

Martedì 1 ottobre, a partire dalle 20.30, l’Auditorium dei Poeti, in Piazza Vescovado, 7, nel contesto della Biblioteca Civica di Bovolone, ospiterà l’incontro e il dialogo con Paolo Manfredi, autore del libro “L’eccellenza non basta. L’economia paziente che serve all’Italia”, pubblicato nel 2023.

“Nel furioso mondo contemporaneo, l’Italia pare un vaso di coccio – spiega Manfredi –. Nel volume c’è la ricostruzione delle motivazioni che dovrebbero convincerci a non rassegnarci al declino, ma a costruire un’economia su misura del nostro territorio: circolare, umana, centrata sulle competenze e votata all’innovazione”.

Paolo Manfredi è consulente per la Trasformazione digitale e responsabile delle strategie digitali di Confartigianato Imprese. Ha studiato Storia contemporanea e scrive di innovazione, politica e ristoranti. È autore di “L’economia del su misura. Artigiani, innovazione, digitale” (2016), “Provincia non Periferia. Innovare le diversità italiane” (2016) e di “L’eccellenza non basta. L’economia paziente che serve all’Italia” (2023). Da settembre 2019 cura il blog “Grimpeur. Scalare la montagna dell’innovazione inclusiva” sulla pagina web di Nòva de Il Sole 24 Ore.

L’incontro e il dialogo con l’autore, sarà moderato da Margherita Bertolini, mentre l’organizzazione dell’evento, curata da Confartigianato Verona, vede la collaborazione di UPA Servizi Srl, della Consulta Giovani di Bovolone e Salizzole ed ovviamente della Biblioteca Civica di Bovolone “Mario Donadoni”.

L’appuntamento è pubblico e aperto a tutti. Conferma la tua presenza compilando il modulo on-line

CLICCA QUI

Per informazioni: