Tutela credito

Contatti

PER UN APPUNTAMENTO

Centralino
Tel. 045 9211555
info@confartigianato.verona.it


Fax 045 9211599

Sportello difesa imprese

Confartigianato Verona, grazie alla convenzione in atto con Tutela Credito, fornisce agli Associati e a tutte le imprese interessate un esclusivo servizio di consulenze gratuite su: tutela dai cattivi pagatori; recupero crediti; monitoraggio clienti; verifica, revisione e stesura di ordini e contratti.

Per un Imprenditore, il rischio di non incassare il dovuto, è sempre dietro l’angolo. Quando i crediti iniziano a dare i primi segnali di sofferenza è il momento di agire: modalità e tempismo sono fondamentali per riscuotere i crediti insoluti, senza affidarsi al caso.

La consulenza, prestata nelle sedi Confartigianato o direttamente in azienda, consiste nell’individuare, suggerire e far adottare le soluzioni più adatte ed idonee a contenere e prevenire tali fenomeno.

RECUPERO CREDITI

Servizio di recupero crediti stragiudiziale tramite lettere di diffida con messa in mora, solleciti telefonici, richiesta di certificati anagrafici presso Enti pubblici o CCIAA, visite esattive, interventi di legali convenzionati per diffida legale.

MONITORAGGIO CLIENTI

Servizio che permette di sapere se un’azienda oggi affidabile lo sarà anche domani. Il cliente viene informato su quanto accade ai partner d’affari: variazioni da CCIAA, eventuali eventi negativi (protesti e procedure concorsuali in chiaro) e segnalazioni di presenza eventi pregiudizievoli.

VERIFICA E STESURA ORDINI E CONTRATTI

Attività specifica di stesura, valutazione e revisione della modulistica contrattuale utilizzata dalle aziende, come ordini e contratti, con particolare riferimento alle clausole relative a ordini e contratti di vendita dei clienti.