ENERGIA – Bonus bollette: riconoscimento di 200 euro in caso di ISEE fino a 25mila euro . E c'è anche la convenzione con AGSM AIM energia
19 Marzo 2025

ENERGIA – Bonus bollette: riconoscimento di 200 euro in caso di ISEE fino a 25mila euro . E c’è anche la convenzione con AGSM AIM energia

ANAP PensionatiSportello Energia

Il Decreto Energia (cosiddetto “Decreto Bollette”) rappresenta un potenziamento del bonus sociale, cioè lo sconto automatico in bolletta che spetta alle famiglie con redditi bassi. Il Bonus riduce i costi in bolletta e si può cumulare con la proposta di fornitura che Confartigianato Imprese Verona ha negoziato con AGSM AIM Energia per i propri associati e per i soci di Anap Verona.

QUANTO > Bonus straordinario di € 200.

CHI PUO’ ACCEDERE > Chi ha un ISEE fino a € 25.000 (Indicatore della Situazione Economica Equivalente).

QUANDO > Questo bonus sarà riconosciuto nel secondo trimestre 2025 a chi ha già presentato l’Isee e nel primo trimestre utile in caso di nuova presentazione.

COME OTTENERE IL BONUS > Se nel 2025 hai già richiesto l’ISEE e possiedi i requisiti previstiil riconoscimento del bonus avverrà in bolletta in modo automatico nel primo trimestre utile. L’INPS trasmetterà automaticamente i dati al Sistema Informativo Integrato (SII) per la verifica dell’ammissibilità.

Se invece non hai ancora provveduto a presentare il modello ISEE e pensi di avere i requisiti, contatta i nostri uffici della sede di Confartigianato più comoda. Ti assisteremo nel predisporre l’ISEE e nella presentazione della richiesta.

  • VERONA Via Selenia, 16 – Tel. 0459211555
  • BOVOLONE Via Cesare Battisti, 7 – Tel. 0459211577-581
  • SAN BONIFACIO Via Crosaron, 18, Villabella di San Bonifacio – c/o Soave Center – Tel. 0459211590

VERIFICA LA POSSIBILITA’ DI UN ULTERIORE RISPARMIO SULLE BOLLETTE

Tra i vantaggi riservati agli Associati di Confartigianato Imprese Verona e ai Soci di ANAP Verona ricordiamo la possibilità di verificare il RISPARMIO SULLE BOLLETTE DI LUCE e GAS, grazie ad un accordo con AGSM AIM Energia.

FAI UNA PROVA, SENZA ALCUN IMPEGNO! 

Scrivi una e-mail all’indirizzo

energia@confartigianato.verona.it

allegando copia delle ultime 2 bollette di gas ed energia elettrica, oppure consegna le copie delle bollette, assieme ai recapiti di contatto (in busta chiusa) ad una delle sedi territoriali di Confartigianato Imprese Verona (vedi i recapiti sopra riportati).

Il nostro Sportello Energia verificherà se e quanto potresti RISPARMIARE con la convenzione.