27 Settembre 2019

BANDI – Prendi parte a fiere internazionali in Italia e all’estero? Un bando regionale ti finanzia e Confartigianato ti aiuta

Sportello Bandi

Segnaliamo che è di prossima pubblicazione il bando, a valere sui fondi del Programma Promozionale della Regione Veneto, finalizzato a supportare la partecipazione delle imprese venete alle fiere internazionali (al seguente link è possibile leggere la Delibera che precede l’uscita del bando, già pubblicata: Delibera). Quando sarà pubblicato, il bando sarà disponibile sul sito di EBAV, che cofinanzia l’intervento, sul sito della Regione Veneto e su quello del soggetto attuatore, ossia la Camera di Commercio di Venezia e Rovigo.

BENEFICIARI

• > Imprese artigiane (iscritte all’Albo Imprese Artigiane della CCIAA di appartenenza), con sede in Veneto.
  • > Micro, medie e piccole imprese del settore secondario, con sede in Veneto.

(Sono escluse le imprese appartenenti al settore primario – agricoltura, pesca -, commercio, turismo e servizi)

TIPOLOGIA FIERE

• > Internazionali in Italia.
  • > Internazionali all’estero.

PERIODO

Partecipazione a fiere internazionali nel periodo compreso tra l’1 settembre 2019 e il 31 agosto 2020.

FINANZIAMENTO

• Fiere internazionali in Italia: 50% delle spese di acquisto e allestimento degli spazi espositivi con un massimo di € 1.000,00 ad impresa.
  • Fiere internazionali in ambito UE: 50% delle spese di acquisito ed allestimento degli spazi espositivi con un massimo di € 2.000,00 ad impresa.
  • Fiere internazionali in ambito EXTRA UE: 50% delle spese di acquisito ed allestimento degli spazi espositivi con un massimo di € 3.000,00 ad impresa.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

• partecipazione IN FORMA SINGOLA
  • partecipazione IN FORMA AGGREGATA attraverso ATI, ATS, rete, consorzio, ecc.

Le fiere all’estero a cui partecipano imprese italiane sono considerate internazionali, mentre per verificare se una fiera in Italia ha la qualifica di internazionale si può fare riferimento al Calendario Fiere internazionali consultabile a questo link: http://www.calendariofiereinternazionali.it/

Il bando prevede la formazione di una graduatoria definita in base a criteri di priorità. Saranno tra l’altro premiate le forme di partecipazione aggregata alle fiere internazionali; forme nelle quali ciascuna delle quali ogni azienda manterrà comunque la propria posizione di stand e l’evidenza del proprio brand sia nello stand che nel catalogo.

CONSULENZA ED ASSISTENZA NELLA PREDISPOSIZIONE ED INVIO DELLE DOMANDE DI CONTRIBUTO

Lo Sportello Bandi di Confartigianato Imprese Verona è a disposizione delle imprese associate per il servizio di predisposizione e invio delle istanze di contributo per partecipazione a fiere internazionali IN FORMA SINGOLA.

(Se interessati alla partecipazione a fiere internazionali IN FORMA AGGREGATA si prega di contattare il Settore Categorie di Confartigianato Verona:  T. 045 9211555 – info@confartigianato.verona.it).

Il servizio di assistenza e invio della domanda di contributo FORMA SINGOLA viene erogato alle imprese associate in regola con il versamento delle quote associative al costo di € 150,00 + IVA (comprende: consulenza, assistenza, predisposizione ed invio domanda, eventuale pratica di rendicontazione).

LE IMPRESE INTERESSATE POSSONO RICHIEDERE IL SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO AL BANDO TRAMITE LA COMPILAZIONE ED INVIO DEL SEGUENTE MODULO ONLINE

BANDO PARTECIPAZIONE FIERE INTERNAZIONALI

RICHIESTA SERVIZIO

Clicca per accedere

Verrete contattati dai nostri collaboratori per fissare un appuntamento utile alla compilazione ed invio della domanda di contributo (i contatti avverranno rigorosamente in ordine cronologico).

Per informazioni, contattare: