14 Novembre 2019

RICERCA IMPRESE – Ti interessa ospitare in azienda addetto al Marketing Operativo e Social Media in tirocinio? Contattaci

AlimentazioneAmbienteANAP PensionatiArtigianato Artistico...

Nell’ambito del progetto Garanzia Giovani, Confartigianato Imprese Verona propone alle imprese l’opportunità di ospitare in azienda, per un periodo di 2 mesi, un tirocinante disoccupato, Under 29, che verrà precedentemente formato nell’ambito del Marketing Operativo e dei Social Media, così da mettere a disposizione dell’impresa le competenze acquisite, aiutandola a sviluppare eventuali nuove opportunità di business.

Il tirocinio avrà luogo da marzo 2020 ad aprile 2020

Se sei interessato a cogliere e ad offrire tale opportunità, ti chiediamo di segnalarcelo tempestivamente,

entro lunedì 25 novembre 2019

inviando una e-mail, comprensiva dei tuoi riferimenti di contatto, all’indirizzo

progettazione@confartigianato.verona.it

Figura professionale in uscita dal corso “Addetti al marketing operativo e social media”

L’Addetto al marketing operativo e social media supporta i piani di marketing aziendali per lo sviluppo e la promozione dei prodotti e dei servizi; studia l’evoluzione delle variabili di mercato e predispone le azioni promozionali e di comunicazione dei prodotti. Opera nell’area dedicata al marketing e vendite; contribuisce a definire le linee per la promozione, la pubblicità e l’immagine aziendale ed imposta le azioni di comunicazione dei prodotti su canali ad hoc, ed in particolare sul Web, personalizzando la comunicazione verso i mercati esteri.

Programma del corso che gli allievi svolgeranno prima del tirocinio

• > Marketing di base/operativo (44 ore)
  • > Web e social marketing (40 ore)
  • > Tecniche di comunicazione (28 ore)
  • > Project management (24 ore)
  • > Inglese commerciale (52 ore)
  • > Sicurezza (8 ore)

Periodo di svolgimento del tirocinio

Da marzo 2020 ad aprile 2020, tirocinio di 2 mesi.

Costo limitato per l’azienda ospitante

Al corsista verrà riconosciuta una borsa di studio di euro 450 mensili, dei quali, euro 150 mensili saranno a carico dell’azienda per un totale di euro 300 per i due mesi (i rimanenti saranno coperti dall’INPS).