FISCO – La Cassa Integrazione percepita nel 2020 tramite FSBA/EBAV è un reddito che il lavoratore deve dichiarare nel 730 con la Certificazione Unica. Confartigianato a disposizione
23 Aprile 2021

Contabilità e TributiPaghe e PersonalePatronato INAPARelazioni sindacali - Contrattuale...

Gli importi di Cassa Integrazione pagati ai lavoratori artigiani nel 2020 dal Fondo Solidarietà Bilaterale dell’Artigianato (FSBA), tramite l’Ente Bilaterale Artigianato Veneto (EBAV), figurano come reddito da dichiarare al Fisco.

Il documento necessario per inserirli nella dichiarazione dei redditi è la CU (Certificazione Unica) rilasciata da FSBA.

Per ottenere la CU il lavoratore può:

scaricarla dal sito Internet di FSBA/SINA WEB (Sistema Informativo Nazionale dell’Artigianato) al seguente link

• generando un “account”;
  • inserendo il proprio indirizzo e-mail;
  • creando una password di almeno 8 caratteri e con almeno 3 delle seguenti caratteristiche: lettera maiuscola (A-Z), lettera minuscola (a-z), numero (0-9) e carattere speciale (ad es. ! @ # $ % ^ & *);
  • Inserendo NOME e COGNOME;
  • avviando la registrazione;
  • cliccando su DIPENDENTE;
  • inserendo il CODICE FISCALE;
  • allegando copia in formato .pdf del documento di identità;
  • spuntando la voce “Non sono un robot”;
  • concludendo la registrazione.
  • A seguire, all’indirizzo di posta elettronica inserito all’atto della registrazione, arriva una e-mail di conferma: “Per conto di: fondofsba@pec.it”.
  • In fondo al messaggio, dopo la richiesta di conferma della e-mail, cliccare su QUI;
  • In automatico si entrerà nella pagina principale dell’iscrizione.
  • accedendo con i propri Username e Password, si attiverà la scelta C.U. LAVORATORI;
  • a seguire cliccare su “Scarica C.U.”.

OPPURE

affidarsi a Confartigianato Imprese Verona/UPA Servizi.

In questo caso, i vantaggi saranno molti:

• Provvederemo noi a richiedere e ad ottenere il CU.
  • Ti forniremo gratuitamemente l’attestazione ISEE.
  • Il CAAF Confartigianato Verona si occuperà della tua dichiarazione dei redditi (Modello 730) a soli 30 euro.
  • Il tuo 730 sarà compilato correttamente da veri professionisti e ciò permetterà di evitare accertamenti o sanzioni da parte dell’Agenzia delle Entrate.
  • Potrai avere l’occasione di informarti su altri bonus, sussidi, rimborsi e procedere alla loro richiesta.

info@confartigianato.verona.it

Se desideri informare i tuoi dipendenti, puoi scaricare la locandina allegata ed esporla in bacheca o in luogo visibile all’interno dell’azienda, oppure inviarla loro in allegato tramite e-mail.

SCARICA LA LOCANDINA – CLICCA QUI