SOLIDARIETA' VENETO – Corso on-line gratuito su gestione e pianificazione della pensione complementare: martedì 15 novembre. Iscriviti
8 Novembre 2022

SOLIDARIETA’ VENETO – Corso on-line gratuito su gestione e pianificazione della pensione complementare: martedì 15 novembre. Iscriviti

Patronato INAPA

Novembre, mese di formazione per Solidarietà Veneto, il primo Fondo pensione integrativo territoriale avviato in Italia 30 anni fa, con l’obiettivo di assicurare agli aderenti le migliori condizioni in termini di investimento e costi di gestione, aiutando artigiani e lavoratori del comparto artigiano a pianificare e gestire una pensione “complementare” a quella erogata dall’INPS.

Solidarietà veneto, dunque, propone il tradizionale momento di confronto con aziende e consulenti del lavoro per condividere gli ultimi aggiornamenti sulla gestione del risparmio e la pianificazione del risparmio a lungo termine.

Il corso on-line è programmato per

MARTEDI’ 15 NOVEMBRE 2022

dalle 10 alle 12

e si strutturerà in due momenti:

MERCATI FINANZIARI: LA TEMPESTA PERFETTA.

• Guerra, speculazione, crisi energetica, inflazione e rialzo dei tassi. Gli effetti sul risparmio e le aspettative.

RISPARMIO PREVIDENZIALE. PESO BUROCRATICO O STRUMENTO DA VALORIZZARE?

• Inflazione e rivalutazione del TFR. I vantaggi della previdenza complementare
  • Opportunità: premi di risultato, welfare e prestazioni accessorie
  • E se arriva la crisi? Cosa può offrire il fondo (a lavoratori ed aziende)

Il corso è gratuito e libero e per partecipare richiede l’iscrizione

CLICCA QUI

L’evento è organizzato in collaborazione con Confartigianato Imprese e altre Associazioni imprenditoriali.