6 Marzo 2019

MERCATI ESTERI – Via al corso di avviamento all’internazionalizzazione per le micro e piccole imprese. Aperte le adesioni

SERVIZI IMPRESE

Dopo la presentazione ufficiale del nuovo servizio Mercati Esteri, che grande interesse ha suscitato presso le imprese, Confartigianato Verona e UPA Servizi, al fine di fornire gli elementi di base per valutare le caratteristiche dell’impresa e dell’organizzazione aziendale utili per poter avviare, con efficacia, un percorso di internazionalizzazione, mettono a disposizione delle aziende interessate un corso di formazione in due appuntamenti (durata totale 8 ore).

Il percorso formativo è fissato per

VENERDI’ 29 MARZO 2019

GIOVEDI’ 4 APRILE 2019

Ore 16.00/20.00

Sede Confartigianato Verona – Via Selenia, 16 VERONA (Quartiere Sacra Famiglia)

ARGOMENTI DEL PERCORSO FORMATIVO

• > Cosa fare prima di esportare: il check-up aziendale.
  • > I limiti da superare: di personale, di produzione, di gestione post vendita, di credito.
  • > L’ internazionalizzazione efficace: valutazione interna ed esterna, programmazione di attività/tempistiche/persone, valutazione costi/benefici.
  • > Modalità di presenza all’estero: vantaggi e svantaggi per vendita e acquisto diretti, agenzia, rappresentanza, distribuzione, presenza fisica.
  • > La scelta fra le diverse alternative di presenza all’estero: tempistiche, costi, benefici, immagine, valore interno e valore percepito.
  • > Aspetti operativi dell’internazionalizzazione: cambiamenti di stile, di persone, di produzione, di immagine (sito/social/branding).
  • > Analisi di casi pratici di internazionalizzazione emersi durante gli incontri.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

• > Associato Confartigianato € 120,00 + IVA (€ 146,40 IVA inclusa)
  • > Non Associato Confartigianato € 180,00 + IVA (€ 219,60 IVA inclusa)

RIMBORSO EBAV

• > Alle aziende iscritte ad EBAV ed in regola con i versamenti, l’Ente Bilaterale Artigianato Veneto erogherà un contributo.

Per segnalare il tuo interesse alla partecipazione, compila entro venerdì 15 marzo, il veloce modulo on line

ALLEGATO

Locandina Corso Mercati Esteri