28 Febbraio 2019

EVENTO – Premio Fedeltà al Lavoro 2019: undici le imprese associate a Confartigianato Verona premiate. Bissoli: “Fieri di voi”

SERVIZI IMPRESE

Un pomeriggio denso di storia d’impresa, emozioni e risate. Questa la sintesi della 41esima edizione del premio Fedeltà al Lavoro, tenutasi mercoledì 27 febbraio 2019, nell’Auditorium della Camera di Commercio di Verona, gremito da oltre 300 persone, tra premiati, dipendenti e imprese con oltre 35 anni di attività e le loro famiglie.

L’evento, quest’anno, è stato arricchito sul piano dello spettacolo, potendo contare su un co-presentatore di eccezione, il comico Paolo Cevoli, che ha affiancato il vice segretario generale Riccardo Borghero nella conduzione, riuscendo a stemperare l’emozione del Presidente dell’ente camerale, Giuseppe Riello, il cui mandato è in scadenza tra poche settimane.

Tra i numerosi imprenditori premiati anche una nutrita schiera di associati a Confartigianato Verona, ai quali il Presidente Andrea Bissoli, anche nel ruolo di componente della Giunta camerale, ha dedicato attenzione e complimenti sinceri per il traguardo raggiunto.

“Confartigianato Verona – sono state le parole di Bissoli – è fiera di annoverare, tra i propri Associati, artigiani come voi, capaci di incarnare i valori più veri e positivi dell’artigianato veronese e italiano, che la nostra Associazione di categoria è quotidianamente impegnata a tutelare e rappresentare. Riconoscendovi il ruolo di esempi da seguire, il nostro augurio è che possiate davvero diventare testimonial presso i colleghi del vostro essere artigiani, ma soprattutto ‘Confartigiani’, promuovendo l’importanza del rimanere uniti e lavorare insieme, per il bene di ogni singola azienda e dell’intera categoria. Ai miei personali complimenti e ringraziamenti si aggiungono quelli della Giunta e di tutti i Dirigenti di Confartigianato Verona e UPA Servizi Srl”.

Per il resto, è Raffaella Vittadello, l’imprenditrice veronese dell’anno, insignita del prestigioso premio Domus Mercatorum dalla Camera di Commercio di Verona.

L’associazione per la protezione della Giovane, invece, è stata premiata per il sociale, offrendo una casa alle donne lontane o allontanate della famiglia. Rimanendo ai premi speciali assegnati, la Camera di Commercio ha voluto riconoscere il valore culturale dell’attività giornalistica di Carlo Rigoni, storico collaboratore della pagina di Villafranca dell’Arena. Come storica è la figura di Roberto Di Donna, medeglia d’oro alle Olimpiadi del 1996 per il tiro a segno, premiato per lo sport. Un’altra figura importante nel panorama veronese, che ha ricevuto il premio “motu proprio” della Giunta è stato il presidente di Suzuki Italia, Massimo Nalli. Sempre in vetta, ma di montagna, un altro premio “motu proprio” della Giunta è andato all’azienda agricola Elalpaca di Valcan Mariana Olimpia, l’imprenditrice che con un tocco di originalità ha coraggiosamente reiventato il suo modo di fare agriturismo e allevamento in quota.

Il premio speciale alla memoria è stato consegnato agli eredi di Pierino Furlani, fondatore della Simem, che da oltre 50 anni è leader internazionale nella produzione di macchinari e impianti per l’edilizia.

Non è mancato il riconoscimento al contributo allo sviluppo e alla fama del territorio dei Veronesi nel mondo: è stato premiato Joao Otavio De Carli.

IMPRESE ASSOCIATE PREMIATE

• > Carrozzeria Scolfaro Maurizio e Milanese Massimo Snc Bonavigo