6 Marzo 2019

ESTETISTE – Estetica Sicura: il 18 marzo, incontro su sicurezza nell’utilizzo del laser e contributi per formazione e investimenti

SERVIZI IMPRESESportello BandiSportello EBAV

Confartigianato Verona e UPA Servizi organizzano un incontro informativo a partecipazione gratuita per tutte le Estetiste della provincia di Verona, con approfondimento sull’importante tematica della sicurezza nell’utilizzo del laser estetico defocalizzato per la depilazione.

In alcune zone del territorio regionale i tecnici ASL hanno effettuato controlli presso le imprese del settore Estetica al fine di verificare le conformità igienico sanitarie dei locali, delle attrezzature e della loro gestione. In particolar modo sono state esaminate le apparecchiature Laser con riferimento a quanto previsto dalla scheda n. 21 bis “Laser estetico defocalizzato per la depilazione” del Decreto Interministeriale 206/2015 (apparecchi elettromeccanici utilizzabili per l’attività di estetista) ed in taluni centri di estetica i tecnici ASL hanno riscontrato situazioni non coerenti con le norme di sicurezza obbligatorie per l’utilizzo del laser estetico.

Nel corso dell’incontro saranno quindi chiarite quali misure si rendono obbligatorie, nell’impiego delle tecnologie laser per trattamenti di epilazione, e cosa deve fare l’impresa di estetica per prevenire eventuali sanzioni.

L’incontro è altresì occasione per approfondire la conoscenza di EBAV (Ente Bilaterale Artigianato Veneto) e quali servizi di sostegno alla formazione ed agli investimenti sono messi a disposizione delle Estetiste e dei loro dipendenti.

Al termine dell’incontro è previsto un light-lunch offerto da Confartigianato Verona ed a seguire, per le estetiste interessate, sarà presentato il Bando per l’Imprenditoria Femminile della Regione Veneto.

Dalle ore 10.30 alle ore 12.30:

• > Le misure di sicurezza nell’utilizzo di apparecchiature Lase: prevenire le sanzioni – Dr. Gianmarco Vanoncini
  • EBAV, sostegno alla formazione e agli investimenti: come presentazione domanda

Per le estetiste interessate, pranzo offerto dall’Associazione e a seguire…

• BANDO PER L’IMPRENDITORIA FEMMINILE – CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO

Per partecipare all’appuntamento compila il veloce modulo on-line

ALLEGATO

Locandina Estetica Sicura