CONVENZIONI – SIAE proroga al 16 luglio termine per rinnovo abbonamenti annuali. E puoi risparmiare con la convenzione Confartigianato
1 Luglio 2021

SERVIZI IMPRESE

La SIAE, nella giornata di ieri, 30 giugno, ha comunicato la proroga al 16 luglio 2021 (precedente scadenza proprio ieri, 30 giugno 2021) del termine entro il quale vanno rinnovati gli abbonamenti annuali SIAE per l’utilizzo della “Musica d’ambiente”. Per le imprese che non avessero già provveduto al versamento di quanto dovuto, sarà possibile rinnovare gli abbonamenti usufruendo ancora delle riduzioni previste dalla Convenzione Confartigianato con SIAE.

I VANTAGGI DELLA CONVENZIONE

La Convenzione per il pagamento dei diritti d’autore per la “Musica d’ambiente” trasmessa nei laboratori artigiani, negli ambienti di lavoro non aperti al pubblico, nei negozi di vendita aperti al pubblico e nei pubblici esercizi (bar, ristoranti ecc), prevede per gli associati Confartigianato, dietro presentazione della tessera associativa, una riduzione del 25% sulle tabelle tariffarie SIAE 2021.
La Convenzione è applicabile anche ai compensi previsti per l’utilizzo di musica nelle attese telefoniche e per gli apparecchi installati su automezzi pubblici, per i quali, quindi, le imprese associate possono usufruire di una riduzione pari al 40%.

Gli sconti previsti per le imprese associate si aggiungono alle riduzioni sugli abbonamenti annuali applicate dalla SIAE in considerazione della crisi economica conseguente all’emergenza sanitaria in atto, ed in particolare:

-5% per i laboratori artigiani, i saloni di acconciatura ed estetica,

-15% per i pubblici esercizi, bar e ristoranti,

-32,5% per gli Alberghi ed Hotel in attività.

ALTRE INFORMAZIONI

Restano invariate tutte le altre indicazioni relative alle riduzioni stabilite dalla SIAE per le attività maggiormente colpite dalle conseguenze economiche causate dalla pandemia, all’estensione della Convenzione agli alberghi, residence e casealbergo associati con l’applicazione della riduzione del 15% sull’importo degli abbonamenti annuali.

Confermato anche il termine di pagamento degli abbonamenti SCF per i diritti connessi all’utilizzo di musica d’ambiente,  fissato al 31 luglio 2021.

Per ogni informazione sulla convenzione SIAE e su tutte le altre convenzioni attive per offrire concrete opportunità di risparmio alle imprese associate, rivolgersi a Confartigianato Imprese Verona:

SETTORE SVILUPPO – CONVENZIONI