l 31 dicembre scade il bonus 50% sull'acquisto: risparmio ulteriore per gli Associati con le convenzioni Confartigianato. Affrettati!
28 Ottobre 2020

REGISTRATORE TELEMATICO – Il 31 dicembre scade il bonus 50% sull’acquisto: risparmio ulteriore per i Soci con le convenzioni Confartigianato. Affrettati!

AttualitàContabilità e Tributi

Registratore telematico obbligatorio dal 1° gennaio 2021. Una scadenza che per gli imprenditori non significa solo la conclusione del periodo di moratoria dalle sanzioni relative allo scontrino elettronico, ma soprattutto il termine ultimo per la fruizione del bonus del 50%, previsto sulle le spese sostenute fino al 31 dicembre 2020 per l’acquisto del Registratore Telematico o adattamento del registratore di cassa di cui si è in possesso.

Il bonus per l’acquisto o l’adeguamento dei registratori di cassa telematico è stato introdotto dal 2019 e fino alla fine del 2020, consentendo ai titolari di partita IVA di beneficiare di un credito d’imposta pari alla metà della spesa sostenuta, ma entro il limite massimo dl 250 euro per l’acquisto (50 euro per l’adattamento).

Lo sconto fiscale sarà riconosciuto all’esercente come credito d’imposta, da utilizzare a partire dalla prima liquidazione IVA successiva al mese in cui è registrata la fattura d’acquisto o adattamento del registratore di cassa.

Il contributo consentirà di sostenere parte della spesa necessaria per l’adeguamento tecnologico. C’è tempo fino alla fine dell’anno e, considerando l’inevitabile aumento delle richieste dei nuovi Registratori Telematici, il consiglio è di muoversi per tempo, per evitare di arrivare di finire in coda alle forniture a disposizione.

CONVENZIONI PER L’ACQUISTO DEI REGISTRATORI DI CASSA TELEMATICI

Per quanti abbiano necessità di dotarsi di registratore di cassa telematico e di metterlo in funzione, ricordiamo che Confartigianato Imprese ha stipulato convenzioni, valide sull’intero territorio nazionale, che prevedono sconti riservati ai soci per l’acquisto, entro il 31 dicembre 2020, e per l’assistenza su diversi modelli, di Registratori Telematici. Ciò significa che il risparmio per i “Confartigiani” aumenterà, grazie agli sconti e alla contestuale possibilità di richiedere il bonus in credito d’imposta.

Per maggiori informazioni sulle convenzioni visita la pagina Prodotti e Tecnologia del sito.

Per le modalità di accesso ai vantaggi delle convenzioni contatta il Settore Sviluppo: Tel. 045 9211555 – info@confartigianato.verona.it