NOVITA' – Servizio Eredità e Successioni, per pianificare per tempo il futuro del patrimonio e dell'impresa
9 Luglio 2021

NOVITA’ – Servizio Eredità e Successioni, per pianificare per tempo il futuro del proprio patrimonio e dell’impresa

Consulenza Fiscale e AziendaleContabilità e Tributi

Nella gestione del proprio futuro, di quello della propria famiglia e della propria impresa, un aspetto fondamentale è l’adeguata e tempestiva pianificazione della successione del patrimonio e dell’attività da una generazione all’altra.

Confartigianato Imprese Verona, con servizio interno affiancato da prestazioni consulenziali di natura notarile, offre consulenza e assistenza sui temi della successione, del passaggio generazionale e delle procedure testamentarie ed ereditarie.

Il Servizio Eredità e Successioni si occupa della destinazione dei beni appartenenti ad una persona, in vita o nel momento in cui viene a mancare, questione che coinvolge i temi della proprietà e della famiglia. Ad esempio, è bene ricordare che se il defunto non ha predisposto un testamento, gli eredi, i legatari, i tutori o i curatori dell’eredità, gli esecutori testamentari o le persone che per effetto della dichiarazione di morte presunta dell’erede sono immessi nel possesso dei beni, sono tenuti a presentare la dichiarazione di successione, entro un anno dall’apertura della successione che coincide generalmente con la data del decesso, all’Ufficio del Registro competente in base all’ultima residenza del deceduto.

Il servizio di Confartigianato Imprese Verona può concretizzarsi nei seguenti ambiti:

• Analisi della situazione aziendale e societaria.
  • Analisi della situazione finanziaria familiare.
  • Raccolta degli obiettivi in termini di trasformazione o evoluzione aziendale.
  • Proposta organizzativa e accompagnamento sul piano fiscale e creditizio.
  • Stesura atti e gestione comunicazioni di variazione.
  • Accompagnamento e formazione, sia per la delega, sia per l’avviamento dei nuovi titolari.
  • Stesura testamento con atto notarile.

Per informazioni sul servizio: