11 Gennaio 2019

BANDI – Due bandi camerali con la concessione di voucher alle imprese per la digitalizzazione e per l’alternanza scuola-lavoro

SERVIZI IMPRESESportello Bandi

La Camera di Commercio di Verona prosegue anche nel 2019 l’azione a sostegno dell’economia veronese. L’Ente camerale mette a disposizione 715mila euro a sostegno delle imprese veronesi tramite 2 bandi camerali.

• > Bando finalizzato a sostenere le iniziative di digitalizzazione in ottica Impresa 4.0 implementate dalle Micro, Piccole e Medie Imprese
  • > Bando finalizzato a promuovere e sostenere l’attività di inserimento di giovani studenti in percorsi di alternanza scuola-lavoro, attraverso l’erogazione di voucher a favore delle Micro Piccole Medie Imprese ospitanti

CONCESSIONE VOUCHER IN TEMA DI DIGITALIZZAZIONE

FINALITÀ’ E TIPOLOGIA DEGLI INTERVENTI

Il fondo messo a disposizione di questa iniziativa è pari a 350.000 euro e servirà a finanziare, fino ad esaurimento, gli interventi riconducibili a

• > PERCORSI FORMATIVI (costo minimo € 300 iva esclusa)
  • > SERVIZI DI CONSULENZA (costo minimo € 2.000 iva esclusa)

realizzati presso la sede legale e/o unità locali di imprese poste in provincia di Verona, focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali, in attuazione della strategia Impresa 4.0,

Il percorso formativo e/o il servizio di consulenza dovranno essere realizzati a partire dal giorno successivo la presentazione della domanda e fino al 31/12/2019

Sono escluse le spese relative all’acquisto di attrezzature, hardware e software

AMMONTARE DEL VOUCHER

Sia per il corso di formazione sia per il servizio di consulenza l’impresa potrà ottenere un voucher di importo massimo pari al 50% delle spese ammissibili ed effettivamente sostenute, fino ad un valore massimo di contributo totale pari ad € 10.000

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica dal 07 GENNAIO 2019 fino al 15 OTTOBRE 2019.

Lo Sportello Bandi di Confartigianato Verona è disposizione delle imprese associate per consulenza, assistenza e invio delle pratiche telematiche alla Camera di Commercio di Verona.

SCHEDA INFORMATIVA (clicca qui)
SEGNALAZIONE DI INTERESSE (clicca qui)

CONCESSIONE VOUCHER IN TEMA DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

FINALITÀ’ E TIPOLOGIA DEGLI INTERVENTI

Il fondo messo a disposizione di questa iniziativa è pari a 365.000 euro e servirà a finanziare, fino ad esaurimento, gli interventi riconducibili a percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro realizzati presso la sede legale e/o unità locali di imprese poste in provincia di Verona e intrapresi da studenti della scuola secondaria di secondo grado e/o Centri di Formazione Professionale (CFP), sulla base di convenzioni tra Istituto scolastico e soggetto ospitante relativamente all’anno 2019 (da attuare dal 01/01/2019 al 31/12/2019).

AMMONTARE DEL VOUCHER

Il voucher riconoscibile sarà pari ad € 700 per ogni studente ospitato fino ad un massimo di:

• > MAX € 7.000,00 fino a 10 studenti ospitati
  • > MAX € 7.500,00 da 11 a 20 studenti ospitati
  • > MAX € 8.000,00 da 21 a 30 studenti ospitati
  • > MAX € 9.000,00 oltre 30 studenti ospitati

Ciascuna impresa può presentare un’unica richiesta di voucher

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica dal 04 MARZO 2019 fino al 15 OTTOBRE 2019.

Lo Sportello Bandi di Confartigianato Verona è disposizione delle imprese associate per consulenza, assistenza e invio delle pratiche telematiche alla Camera di Commercio di Verona.

Poiché la graduatoria dei beneficiari è determinata sulla base dell’ordine cronologico di ricezione della pratica telematica da parte della Camera di Commercio, si raccomanda agli interessati di segnalarsi con tempestività.

SCHEDA INFORMATIVA (clicca qui)

SEGNALAZIONE DI INTERESSE (clicca qui)

Per maggiori informazioni sui bandi camerali:

Confartigianato Verona – Sportello Bandi

Tel. 0459211524 – 0459211538 – 0459211566