20 Febbraio 2020

ASSOCIAZIONE – Valeria Bosco riconfermata nel ruolo di Segretario di Confartigianato Imprese Verona

AlimentazioneAmbienteANAP PensionatiArtigianato Artistico...

Dopo il rinnovo della Giunta Esecutiva, Confartigianato Imprese Verona conferma il suo vertice operativo, con l’affidamento della direzione generale a Valeria Bosco, già Segretario Provinciale e Amministratore Delegato di UPA Servizi, società di servizi ed ente di formazione interno all’Associazione.

Valeria Bosco, quarantacinque anni, nata a Bassano del Grappa, cresciuta a Vicenza, ma veronese d’adozione dai tempi degli studi universitari, con una laurea in Economia conseguita presso l’Ateneo scaligero, sposata e mamma di due ragazzi, ha alle spalle una consolidata esperienza gestionale e amministrativa all’interno delle organizzazioni e delle strutture a rete, anche del mondo del privato sociale e dei servizi alla persona. Dal 2012 è impegnata nel sistema di Confartigianato Imprese Verona, guidando dapprima UPA Servizi Srl, la società che affianca l’associazione nella fornitura della vastissima gamma di soluzioni e servizi offerti agli imprenditori del territorio. Nel luglio 2017 la prima nomina a Segretario Provinciale, subentrando nel mandato della Presidenza Bissoli e, ora, la conferma con la Presidenza Iraci Sareri.

“Il nuovo mandato affidato a Valeria Bosco – afferma Il Presidente Roberto Iraci Sareri – è in linea con il nuovo Statuto associativo, che prevede la guida gestionale coordinata con i tempi della Giunta Esecutiva. Nel 2017 la scelta fu quella, dopo una riflessione seria e responsabile, di affidarla a chi già conosce i bisogni dei nostri associati, perché da tempo li soddisfa attraverso i servizi. La decisione, allora innovativa, di creare una direzione unica si è rivelata vincente: siamo cresciuti in termini associativi e di fidelizzazione. Con la nuova squadra dirigente non abbiamo avuto dubbi: questo nuovo mandato del Segretario, fondato sugli assiomi dell’ascolto, della formazione, della comunicazione, dei servizi, non poteva che aprirsi sulla strada della continuità, con la certezza che il percorso porterà ad una rinnovata crescita”.

“Accolgo con entusiasmo – dichiara il neo-Segretario, Valeria Bosco – la riconferma proposta dal Presidente Iraci Sareri, con il quale lavoro già dal 2012, quando era Presidente di UPA Servizi. Le sfide ambiziose sono per me stimolanti e sono grata e orgogliosa di avere ora un mandato quadriennale pieno, per lavorare con i miei preziosi colleghi e i partner che mi hanno dimostrato fiducia e condivisione di stile e modalità. Oggi sono chiamata a ripensare nuove soluzioni e strumenti per rilanciare ulteriormente Confartigianato Imprese Verona e servizi sempre più calzanti e pragmatici per le imprese artigiane della nostra meravigliosa Verona. Ora il prossimo passo sarà lavorare al nuovo piano operativo, che stileremo con la Giunta Esecutiva e il Direttivo Provinciale e presenteremo a tutti i nostri interlocutori. Non posso che augurare buon lavoro a tutti noi”.