7 Agosto 2024

Bando CCIAA 2024 – Doppia transizione: digitale ed ecologica

DESTINATARI

Possono presentare domanda le micro-piccole-medie imprese (in breve MPMI) aventi sede legale e/o unità locali nella provincia di Verona, risultanti iscritte ed attive al Registro delle imprese e in regola con il pagamento del diritto annuale

INVESTIMENTI AMMESSI

Gli interventi ammessi devono essere riconducibili a percorsi formativi e/o a servizi di consulenza e/o all’acquisto di beni, impianti e servizi strumentali focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali, in attuazione della strategia Impresa 4.0 e per favorire la transizione ecologica, realizzati e fatturati dal 01 gennaio 2024 fino al 31 dicembre 2024.

I fornitori dei soli percorsi formativi dovranno essere:

• Soggetti accreditati dalle Regioni;
  • Università e Scuole di Alta Formazione italiane in possesso del riconoscimento del MIUR, Istituti Tecnici Superiori;
  • Centri di trasferimento tecnologico su tematiche Impresa 4.0 come definiti dal Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 22 dicembre 2017;
  • altri soggetti qualificati certificati ISO 9001:2015 per il settore EA37

SPESE AMMISSIBILI E MISURA DEL SOSTEGNO

Il Bando prevede due Misure:

• Misura A) –  l’investimento minimo previsto dovrà essere pari ad almeno € 3.000,00 (al netto di IVA, eventuali altre imposte e tasse e altri oneri di legge). L’impresa potrà ottenere un voucher di importo massimo pari al 50% delle spese ammissibili ed effettivamente sostenute fino al valore massimo di voucher totale pari ad € 7.500,00.
  • Misura B)l’investimento minimo previsto dovrà essere pari ad almeno € 20.000,00 (al netto di IVA, eventuali altre imposte e tasse e altri oneri di legge). L’impresa potrà ottenere un voucher di importo massimo pari al 50% delle spese ammissibili ed effettivamente sostenute fino al valore massimo di voucher totale pari ad € 15.000,00.

RICHIESTA DEL CONTRIBUTO

Dalle ore 10:00 del 2 settembre 2024 alle ore 16:00 del 5 settembre 2024 esclusivamente in modalità telematica

PER GLI ASSOCIATI, ATTIVO IL SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO PER L’INVIO DELLE DOMANDE

Per entrambi i bandi, Confartigianato Imprese Verona e CVG Consorzio Veneto Garanzie hanno attivato il servizio di Accompagnamento all’invio della domanda di contributo