7 Agosto 2024

Bandi CCIAA 2024 – Incentivi per il sostegno all’occupazione

DESTINATARI

Possono presentare domanda le micro-piccole-medie imprese (in breve MPMI) aventi sede legale e/o unità locali nella provincia di Verona, risultanti iscritte ed attive al Registro delle imprese e in regola con il pagamento del diritto annuale.

INVESTIMENTI AMMESSI

Gli interventi ammessi a contributo devono essere riconducibili a progetti per l’inserimento di figure professionali con l’obiettivo di innovare l’organizzazione d’impresa e del lavoro.

Si intendono contributi per:

1) tirocini extracurriculari (della durata di almeno 3 mesi)

2) contratti di apprendistato

3) contratti di somministrazione di lavoro (della durata di almeno 3 mesi)

4) assunzioni a tempo determinato (della durata di almeno 3 mesi)

5) assunzioni a tempo indeterminato

Gli interventi dovranno essere realizzati dal 01 gennaio 2024 fino al 31 dicembre 2024

MISURA DEL CONTRIBUTO

• € 800,00 per n. 1 tirocinante extracurriculare/soggetto con contratto di apprendistato/soggetto con tipologie di contratto a tempo determinato (durata minima di 3 mesi)
  • € 1.600,00 per più tirocinanti extracurriculari/soggetti con contratto di apprendistato/soggetti con tipologie di contratto a tempo determinato (durata minima di 3 mesi)
  • € 1.600,00 per n. 1 soggetto con contratto a tempo indeterminato
  • € 3.200,00 per più soggetti con contratto a tempo indeterminato

Nel caso di inserimento in azienda di soggetti diversamente abili, indipendentemente dal numero degli stessi, verrà riconosciuto un ulteriore importo di € 200,00.

Qualora l’impresa richiedente risulti iscritta nell’elenco del “Rating di Legalità” verrà, inoltre, riconosciuta una premialità pari ad € 100,00

RICHIESTA DEL CONTRIBUTO

Dalle ore 09:00 del 7 ottobre 2024 alle ore 16:00 del 14 ottobre 2024 esclusivamente in modalità telematica.

ATTENZIONE!

La dotazione finanziaria del bando, pari ad € 150.000, e il criterio di precedenza dato dall’ORDINE CRONOLOGICO DI RICEZIONE DELLE DOMANDE stabilito per la formazione della graduatoria delle istanze finanziate, fanno ritenere che verranno ammesse in prima istanza le domande inviate in tempi rapidissimi all’apertura dello Sportello (“click day”)

In considerazione di ciò, invitiamo le imprese interessate, in possesso dei requisiti fissati dal bando, a procedere autonomamente con la predisposizione della domanda e ad inviare la stessa alle ore 09:00 del 7 ottobre 2024 – apertura dello Sportello – (Nota Bene: saranno escluse le domande inviate prima di tale termine) seguendo le istruzioni contenute nelle LINEE GUIDA messe a disposizione dalla Camera di Commercio